Il “Centro di Aggregazione Giovanile” muove i primi passi

1

A breve l’apertura della Saletta Musicale sita nei locali Ex Mattatoio di Via Todde a Villacidro.

Il Servizio Educativo Territoriale supporterà l’iniziativa che si colloca in un progetto più ampio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Villacidro: l’apertura del Centro di Aggregazione Giovanile, uno spazio dedicato ai giovani e alle loro attività.
“Dal momento che nella comunità villacidrese e nel territorio circostante – spiega l’Assessore Alessandra Casu – sono presenti tante realtà artistiche giovanili e non, l’Amministrazione Comunale ha voluto dare uno spazio utile per l’esercizio delle attività musicali e artistiche del territorio. La saletta nasce come sala prove musicali, vista la presenza e il continuo fiorire di band che necessitano di uno spazio appropriato per esercitarsi in tranquillità. Ma lo spazio potrà essere utilizzato anche da artisti di altro genere, come ad esempio attori teatrali.”

La Saletta Musicale è strutturata da uno spazio insonorizzato e fonoassorbente, studiato appositamente per le attività musicali, in cui è presente un impianto voci completo di mixer, microfoni e casse audio e una batteria acustica completa, il tutto a disposizione degli artisti. A presidiare la sala musicale sarà un operatore del Servizio Educativo, esperto musicista, che farà da referente e sarà a disposizione degli utenti.
Generated image

Per poter usufruire del servizio ci si dovrà iscrivere e pagare una piccola quota di adesione (2 euro a componente fino ai gruppi di tre elementi, poi, se il gruppo fosse formato da 4, 5, 10 elementi si pagherà sempre 6 euro, per due prove a settimana) che servirà per le spese di gestione. Per l’utilizzo del servizio, infatti, è stato predisposto un regolamento che permetterà a tutti gli utenti di usare lo spazio e la strumentazione secondo un determinato calendario. A tal proposito il 27 novembre 2013 presso il Caffè Letterario in Piazza Zampillo, si terrà una riunione dove si discuterà delle modalità di utilizzo della Saletta. Saranno presenti il referente del Servizio Educativo Territoriale e l’Assessore competente. La riunione è aperta a tutte le persone interessate all’utilizzo della Sala prove e, in quella occasione, ci si potrà informare ed iscrivere al calendario di turnazione. (A. S.)

Villacidro.info

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.