Ippodromo: 2 mesi di corse al galoppo

0

Saranno sette le giornate di corsa all’ippodromo di Villacidro. Si parte il 23 novembre, ultima giornata a capodanno.

Tutto è pronto all’ippodromo di Villacidro per accogliere il secondo anno di corse nella struttura realizzata 8 anni fa i cui lavori di completamento sono stati conclusi recentemente.
E’ stato ufficializzato infatti il calendario delle corse al galoppo che si disputeranno nell’ippodromo di Trunconi, quattro, come l’anno scorso, le giornate di corsa promosse dall’ASSI e altre tre finanziate dal montepremi di 100 mila euro stanziato dall’Agris (Agenzia per la ricerca in Agricoltura).
E dalla giunta regionale sono in arrivo altri 200 mila euro, da suddividere nei tre ippodromi sardi di Sassari, Chilivani e Villacidro, per le attività promozionali.
Dunque si parte sabato 23 novembre(apertura cancelli ore 11 e inizio gare ore 13) con la prima giornata di corse al galoppo. Si prosegue il sabato successivo, 30 novembre, mentre a dicembre si correrà sempre di venerdì, rispettivamente 6, 13, 20 e 27 ad eccezione della giornata finale che si svolgerà l’ultimo dell’anno, martedì 31 dicembre.
C’è comunque da lavorare molto affinché l’opera pubblica, costata quasi 8 milioni di euro, venga sfruttata a pieno e non solo per due mesi all’anno. (A. S.)

Villacidro.info 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.