E’ la nuova iniziativa che consentirà ai cittadini di ricevere informazioni e aggiornamenti dal Municipio direttamente sul proprio cellulare.
“Al fine di favorire la massima partecipazione e il più diffuso coinvolgimento della cittadinanza – si legge in una nota – il Comune di Villacidro ha attivato un servizio di informazione gratuito via SMS, rivolto a tutti i cittadini“.
Le informazioni riguarderanno notizie relative l’attività dell’Amministrazione Comunale come: Informazioni di pubblica utilità, bandi di concorso e/o finanziamenti, bandi per accedere a benefici di carattere economico e/o ammissione di diversi servizi, scuole, borse di studio, rimborsi spese viaggio, servizio scuolabus, mense scolastiche, variazione/adeguamento degli strumenti urbanistici, tributi locali, eventi culturali, sport, spettacolo, manifestazioni,agricoltura e ambiente.
L’attivazione del servizio può avvenire direttamente nell’apposita sezione del sito del Comune (Community – Servizio SMS – Iscrizione), compilando i campi e confermando entro le 24 ore l’iscrizione con un SMS.
In alternativa, compilando l‘apposito modulo, che dovrà essere riconsegnato debitamente compilato e sottoscritto, con allegato un documento di identità in corso di validità.
Il servizio potrà essere modificato, sospeso oppure disattivato dal Comune in qualsiasi momento. Non esiste infatti alcun obbligo reciproco. Allo stesso tempo è sempre possibile cancellarsi dal Servizio inviando un SMS con scritto “SMS cancella” all’apposito numero.
Villacidro.info
peccato che non ci aggiornino su quanto accade in tempo reale. intendo dire emergenza maltempo visto che nessuno se ne cura di darci informazioni