La commissione elettorale del Comune di Villacidro si è riunita stamane nell’aula consiliare, in pubblica adunanza, per stilare l’elenco delle persone idonee al ruolo di scrutatore.
Sono 56 le persone, uomini e donne(oltre alle 10 riserve) che verranno dislocate nei 14 seggi istituiti in occasione delle prossime elezioni regionali del 16 febbraio 2014.
Vorrei proprio vedere il momento in cui sono stati estratti tutti questi nomi, dei quale la maggior parte “casualmente” risultano figli di dipendenti o ex dipendenti comunali o amici dei nostri cari rappresentanti politici. Risulta strano il fatto che miracolosamente alcuni sono stati estratti per due o tre elezioni consecutive (che fortuna!) e quando provi a chiedere delle spiegazioni ti viene risposto che l’unico modo per entrare in graduatoria è “conoscere alcuni degli assessori o leccare amici o persone che stanno più in alto”. E’ proprio strano leggere che sono stati estratti fratelli, cugini, figli, nipoti di dipendenti. Se pensate che andremo a votare queste persone oneste vi sbagliate sicuramente, saremo in molti a saltare questo giro!! Tanti auguri, vi meritate di essere governati da gente del genere, dato che siete i primi a vendervi. Auguri e viva la Sardegna e l’Italia onesta.