Ippica: Solidarietà al galoppo

0

All’ippodromo di Villacidro scende in pista e galoppa a gran velocità la solidarietà e la generosità del mondo ippico isolano.

In occasione dell’ultima giornata di gare del calendario nazionale per la stagione invernale 2013-2014 , è stata organizzata una manifestazione collaterale a quella sportiva con la raccolta fondi destinata interamente alle vittime della grande alluvione provocata il 18 novembre scorso dal ciclone Cleopatra.
La competizione ippica del giorno dell’Epifania, definita negli ambienti dell’ippica regionale “La giornata delle stelle” e svoltasi in una luminosa giornata alla presenza di un folto pubblico, è stata caratterizzata dalla partecipazione dei maggiori fantini italiani e internazionali , che hanno offerto i loro cimeli, come coppe e targhe vinte, abbigliamento e attrezzi sportivi da gara, da vendere all’asta, la cui finalità è appunto la raccolta di fondi per gli alluvionati.
Idealmente sono scesi in pista – benché assenti per motivi di salute uno e perché impegnato a Dubai l’altro, i mitici Gianfranco Dettori e suo figlio Lanfranco “Frankie” Dettori. Il primo ha donato una sella usata in una prestigiosa competizione ippica internazionale da lui vinta, l’altra la maglia da gara, il cappellino e un frustino. Nella corsa alla solidarietà gli altri fantini, tutti presenti in pista alle gare dell’Epifania, non si sono tirati indietro, primi fra tutti Fabio Branca che ha offerto la sua gigantografia autografata e Salvatore Sulas la divisa da gara, nonché altri cimeli appartenenti alla loro carriera sportiva. L’asta, che rimarrà aperta una decina di giorni, sarà effettuata su un sito internet dedicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.