Regionali: SEL rompe il ghiaccio a Villacidro

8

Entra nel vivo la campagna elettorale con i primi comizi e le presentazioni dei candidati.

Non è in grado di contenere tutti i sostenitori e simpatizzanti della partito di Nichi Vendola, la sala del Caffè Letterario di piazza Zampillo a Villacidro dove ieri sera si è svolta la presentazione dei candidati del collegio del Medio Campidano della lista di Sinistra Ecologia e Libertà che appoggia il candidato presidente del PD, Francesco Pigliaru. Per l’ex provincia sono in lista Antonella Maria Pasci di Serrenti, Michele Schirru di Arbus, Francesca Tuveri di Guspini e il segretario provinciale di SEL, il villacidrese Stefano Piras.
Una conferenza incentrata soprattutto ad evidenziare, secondo i candidati di SEL, gli errori della Giunta Cappellacci. Stefano Piras rimarca in più occasioni come “l’attuale Presidente della Regione Sardegna in questi 5 anni abbia fatto pura demagogia ai danni dei sardi“. Il giovane Piras aggiunge: “I tirocini formativi, per i quali veniva dato un contributo di 500 euro, sono stati solo una propaganda spicciola, servono alternative alle politiche del lavoro. In Sardegna siamo secondi alla Campania come zone altamente inquinate, servono politiche innovative in questo senso. Dobbiamo evitare le continue speculazioni sull’energia alternativa, perché noi produciamo molta più energia del fabbisogno dell’isola“.

Villacidro.info seguirà esclusivamente i candidati villacidresi.

Villacidro.info

8 COMMENTI

  1. La sala conteneva tutti i simpatizzanti di SEL in modo egregio, se stavano stretti si potevano prendere una sala leggermente più capiente. Si sà, sale piccole dove ci stanno a mala pena 50 persone, per avere il pienone…. ed avere un effetto domino, ma lasciamo stare……… BISOGNA EVITARE le speculazioni sull’energia alternativa, dice qualcuno…… basta che il segretario del medio campidano, si faccia un giro in località SU TASURU e veda lo scempio che gli amici e alleati della loro giunta Villacidrese, hanno autorizzato.
    Ma vergognatevi di fare solo demagogia…. pura propaganda elettorale.

  2. Ma stiamo scherzando ?? sel che si permette di criticare l operato della giunta Cappellacci senza prima guardare in casa propria ?? Vogliamo parlare dell amministrazione PD che da 20 anni distrugge la nostra cittadina ??Ultimo esempio lampante di “spreco di denaro pubblico “e la costruzione della piscina comunale !!! Stefano Piras dovrebbe spiegare a quei pochi simpatizzanti di sel (circa 30 persone ),dove sono finiti i 5 milioni di euro stanziati per il completamento dell opera. Ma per favore , invece che risolvere i problemi dell italia quelli di sel stanno pensando a integrare gli immigrati , a dare assistenza agli immigrati ,al matrimonio tra persone dello stesso sesso (uno schifo !!)e a distruggere l immagine della famiglia cosi come noi l abbiamo sempre intesa e cosi come la nostra religione ci ha insegnato !! Denigratori di tradizioni e usanze , fate pena voi e i vostri elettori… I Villacidresi,come già dimostrato in occasione delle nazionali ,hanno finalmente aperto gli occhi e si sono finalmente stufati della monarchia assoluta da parte della famiglia “marroccu”, ormai le parole di certi vanno via come il vento ))

  3. I ragazzi di SEL sono di sinistra, e quelli di Rifondazione sono anche loro a sinistra??????…… già ma almeno loro sono coerenti, non vanno a sostenere i vecchi DEMOCRISTIANI, nelle varie tornate elettorali, gli amici di Vendola sono più attaccati alle poltrone e al sottogoverno. Il GAL Monte Linas insegna caro…….. Vendoliano, i parenti non si fanno indietro, e mantegono caro l’impiego.

  4. il caro Cappellacci ha fatto dei danni incalcolabili in Sardegna, essere succube di Berlusconi ci ha ridicolizzati di fronte a tutta l’Italia per non parlare dell’Europa, non ha avuto le palle di opporsi alle scelte sbagliate del governo centrale dopo che Soru ci aveva ridato dignità, per non parlare dei 20 del suo berlusconismo che ci ha mandato in malora grazie a tutti i voti degli ignoranti che continuano a criticare la sinistra e ci fanno vergognare in tutto il mondo di essere eredi di quella cultura becera che ha fatto proliferare il fascismo in italia…..dovete stare solo zittiiiiii

    • Voi parlate di fascismo in Italia… strano vi dimenticate sempre di parlare di comunismo… ad esempio la vecchia Unione Sovietica, di cui siete nostalgici, i GULAG non vi dicono qualcosa…Ma basta con fare riferimento solo a quello che vi fà comodo…. Soru è un imprenditore che fà lustro alla Sardegna, ma moralmente anche lui è da NON prendere ad esempio… ha varii processi in cantiere.Voi siete solo la stampella del PD… è solo per quello che vi vogliono, portare Voti alla coalizione e poi vi buttano Via, vedi il governo delle LUNGHE INTESE… la famosa Destra … si allea con la Famosa SINISTRA Italiana.E i Vendoliani a spasso

  5. Nicola se pensi che uno come “Soru”, che ha evaso 800 mila euro allo stato Italiano possa essere uno che ci dà dignità , beh vuol dire che sei della stessa pasta , ovvero un truffatore !!
    Puoi anche chiedere ai sindaci dei comuni costieri cosa pensano di Soru, penso che la risposta la sappia già -)) Ti vedo troppo schierato , ma non è che appartieni a quella famosa famiglia di Villacidro a stampo PD che da un ventennio distrugge il nostro paese ??

  6. I Vendoliani aprono la LORO VETRINA nella centralissima via Repubblica, si sostituiscono alla rivendita di tinture e shampoo per capelli, quanti volantini pieni grandi promesse e critiche sterili, quanta carta dovranno distribuire casa per casa, e noi poveri cittadini a tirare la cinghia…..Basta con la carta non ne possiamo più…. le nostre cassette postali sono piene di pubblicità’, ora ci manca solo la vostra LITANIA. BASTA…siamo stufi, di false promesse, andate a vedere cosa VENDOLA ha contrabbandato con i PADRONI dell’ILVA di TARANTO…. VERGOGNATEVI falsi PROLETARI con giacche in velluto… e abiti alla moda.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.