Giunge al capolinea la seconda stagione di corse nazionali all’ippodromo di Villacidro.
Lunedì 6 gennaio si terrà la settima giornata di gara inserita nel calendario nazionale. Apertura cancelli ore 11:00.
Sarà una giornata ippica dove oltre alle sei corse in programma, si svolgerà una manifestazione per la raccolta fondi a favore delle vittime dell’alluvione dello scorso 18 e 19 novembre.
A proporre l’iniziativa è stato il direttore dell’ippodromo, Roberto Sanna, e il vicepresidente del Consorzio “Corse cavalli Villacidro”, Davide Pireddu. Il fulcro della manifestazione sarà infatti l’asta in cui verranno battuti preziosi cimeli del mondo ippico: frustini, coppe, selle, stivaletti e targhe, offerti da importanti scuderie e fantini regionali e internazionali.
Durante la giornata, nell’ippodromo di Trunconi, si terranno anche le “pariglie” e le “pariglieddas” per bambini su pony e asinelli sardi, ci sarà poi una presentazione di “agility dog” dove si potranno far provare i percorsi ai propri cani coadiuvati dai professionisti delle associazioni che propongono la disciplina. Non mancheranno le consuete mostre ed esposizioni di prodotti agroalimentari e artigianali del territorio con una novità per gli appassionati della bici: esposizione della Sardinia Hot Bikes.
Durante tutta la giornata verranno esposti anche i cimeli che saranno poi messi all’asta nei dieci giorni successivi attraverso un sito internet dedicato.
Villacidro.info
come è andata la penultima e l’odierna giornata di corse all’ippodromo di villacidro ?
Finalmente il comune di Villacidro potrà incassare un pò di soldi… dal Signor Davide Pireddu. Dopo le gare di quest’anno le casse saranno piene
signor davide pireddu perchè non risponde alle mie domande ? forse non tutto è come lo si fa vedere ?
Coraggio! avete visto che ora fanno l’asta delle selle e delle magliette usate e ci comprano la legna da distribuire ai poveri per riscaldarli il giorno delle elezioni….
Questo è vergognoso…. si deve distribuire la legna con una graduatoria dei SERVIZI SOCIALI, che ancora non è pronta. Hanno distribuito legna senza nessun criterio… come è loro costume ,nei periodi pre-elettorali per loro è normale, se non è legna sono le bombole del gas. Che vergogna signor SINDACO