Confronto tra candidati pacato e propositivo

2

VILLACIDRO. Presenti all’incontro solo 4 dei 9 candidati villacidresi alle prossime regionali. 

Si è svolta ieri la serata dedicata ai candidati villacidresi che ha visto confrontarsi pubblicamente, su diversi temi proposti dagli elettori, alcuni dei candidati alle prossime regionali, per la precisione: Antonio Muscas per Comunidades che sostiene Michela Murgia presidente; Franco Zedda del Psd’Az per Ugo Cappellacci presidente; Paolo Salvatore Orrù dei SocialistiStefano Piras di SEL, entrambi per la lista di Francesco Pigliaru presidente. Ha dovuto abbandonare l’incontro per questioni familiari improvvise, il candidato Giacomo Vacca per i Rosso Mori, poco prima che il dibattito iniziasse.
Assenti gli altri candidati villacidresi: Antonio Silanos per i Riformatori; Efisio Meloni per l’UDC; Francesco Chia per Forza Italia, tutte e tre le liste sostengono Ugo Cappellacci presidente, ed infine Dario Piras per Unidos con Mauro Pili presidente.
L’evento che, cronometro alla mano, è stato moderato dalla conduttrice Claudia Aru, ha visto anche la partecipazione in sala di un attento e composto pubblico, circa una cinquantina, e qualche centinaio di potenziali spettatori dello streaming online.
I tempi strettissimi, un minuto e mezzo per rispondere ad ogni domanda, non ha consentito di affrontare in maniera puntuale gli argomenti proposti dagli internauti nei giorni scorsi, anche su questo blog. Sul finale c’è stato anche spazio per alcune domande in “diretta” da parte del pubblico in sala, in particolare sugli scandali dei rimborsi elettorali, sulla questione energia e ambiente (in particolare “trivellazioni”) e sul potenziale “dialogo” tra consiglieri eletti e base elettorale.

Villacidro.info

2 COMMENTI

  1. Interessante questo confronto. Molto interesse del paese su questi candidati: anche il prossimo consiglio regionale nascerà con la generale fiducia dei cittadini…… Povera Sardegna. Questi candidati se fossero coerenti dovrebbero lasciare, almenochè il “superstipendio” del regionale non sia il loro obiettivo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.