La rilevazione delle 19 registra un’affluenza alle urne del 36.33% per un totale di 4.657 elettori.
Serata più movimentata con l’affluenza in lieve aumento rispetto alla prima rilevazione delle 12 ma si conferma tra i comuni con il più basso tasso di affluenza, peggio di noi, nel circondario, solo Samassi, Sardara, Guspini, Serrenti. L’ultima rilevazione delle 19 infatti registra un affluenza del 36.33% pari a 4.657 elettori su 12.820 aventi diritto. Il dato regionale si attesta sul 41.02% mentre il Medio Campidano si conferma la maglia nera delle province con solo il 36,74%.
Poco movimento stamane nei plessi scolastici dove si vota, in una splendida giornata quasi primaverile la gente sembrerebbe essersi tenuta alla larga dai seggi. Alle ore 12 aveva votato solo il 12,16% degli aventi diritto per un totale di 1.559 elettori.
Si vota solo nella giornata di oggi sino alle ore 22 ed è prevedibile che la maggior parte degli elettori si rechi alle urne solo in tarda serata con l’inevitabile congestione del traffico e lunghe file per entrare nelle sezioni per votare.
Dei 12.820 elettori villacidresi, si sono recati alle urne, sino ad ora, solo in 1.559 per una percentuale del 12.16% di due punti percentuali più bassa rispetto a quella regionale attestata sul 14,50%.
Villacidro.info
C’è poco da commentare!2/3 dell’elettorato nn crede piu nella politica!Il colpo di grazia l’ha dato Renzi che da buon ipocrita,falso e traditore ha fatto le scarpe a Letta pur di arrivare alla poltrona del consiglio!Ma del resto sento ancora gente parlare di una grande famiglia al pd!Certo una famiglia di persone che si tradiscono l’un con l’altro pur di difendere i propri interessi!sembra la famiglia di Beautiful !E quindi siamo di nuovo punto e a capo!Le larghe intese erano una bufala x convincere i poki idioti che credono che in certi parlamentari ci sia del buon senso!Le larghe intese,,ah ah Renzi se ne frega e crea l’ennesima spaccatura, dopo aver chiesto consulto a Berlusconi!Vi rendete conto!
Per ritirare il nuovo cartellino elettorale bisogna fare la fila di almeno mezzora….il comune dovrebbe spedire a tutti i cittadini con vecchie tessere , la nuova a prescindere che sia esaurita o meno. A questo punto rinuncio al voto….