Pallavolo: Villacidro Asd, campioni d’inverno sognando la serie C

2

I ragazzi della pallavolo Villacidro, militanti nel campionato di serie D regionale, hanno concluso il girone d’andata al primo posto in classifica, solitari a quota 20 punti.

Frutto di sette vittorie su otto gare disputate, di cui sei vinte con il risultato di 3 a 0 e una con il risultato di 3 a 2; unica sconfitta per 3 a 0 in casa del Calasetta, che occupa il secondo posto in classifica assieme al Gnu Volley Cagliari. Un bel ruolino di marcia per i ragazzi allenati da Bruno Pillitu e Gigi Curridori, forse andando anche oltre le aspettative iniziali, vista la competitività di quasi tutte le squadre del girone.
Conferma quindi delle sensazioni avute ad inizio stagione sulla competitività della squadra villacidrese. Gruppo affiatato che, cosa molto importante, si diverte durante la settimana in allenamento e altrettanto nelle gare ufficiali. Ora rimane da affrontare il girone di ritorno, che per confermare i risultati avuti al giro di boa, dovrà vedere tutti concentrati e determinati come finora lo sono stati, per provare a raggiungere un risultato che sarebbe clamoroso, la promozione in serie C, visto che appena 2 stagioni fa la squadra militava in 1° divisione.

Anche la squadra giovanile Under 17, sempre allenata dal duo Pillittu-Curridori, ha chiuso il girone d’andata al 1° posto solitario in classifica a punteggio pieno con 18 punti in 6 gare, vincendole tutte con un secco 3 a 0, senza perciò concedere alcun set agli avversari. Segno questo di grande determinazione e perché no anche di evidente superiorità. Speriamo anche per loro che il girone di ritorno confermi i risultati avuti finora, così da potersi guadagnare l’ennesima finale regionale che questo gruppo si troverebbe a disputare ormai per 4 anni di seguito.
Se si considera che in provincia, a livello maschile, abbiamo realtà pallavolistiche ben più affermate in categorie superiori, serie C e serie B, vedi Cagliari, S. Antioco, Sarroch e Iglesias, il risultato che i giovani villacidresi si apprestano a confermare anche quest’anno, rende ancora più orgogliosa questa società “di provincia” per i lusinghieri risultati che da anni si ottengono a livello giovanile.

Villacidro.info

2 COMMENTI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.