VILLACIDRO. E’ morto il reduce, medaglia d’argento al valor militare, Francesco Nonnis. Ieri i funerali.
L’ultimo reduce villacidrese, Francesco Nonnis, insignito della medaglia d’argento al Valor Militare, si è spento venerdì nella sua casa a Villacidro; Aveva 93 anni, compiuti un mese fa. Per tanti anni è stato presidente provinciale della ANRP(Associazione Nazionale Reduci della Prigionia) ed ha sempre presenziato alla commemorazione dei caduti, che si celebra ogni anno il 4 novembre, davanti al monumento di Piazza Municipio.
Tra i presenti al funerale, molti hanno lamentato l’assenza delle autorità durante la funzione religiosa e il seppellimento tenutosi ieri sera nella parrocchiale di Santa Barbara. I presenti si sarebbero aspettati la rappresentanza delle autorità, con il saluto militare suonato da una banda e un tricolore listato a lutto, per un uomo che ha servito la patria. Erano comunque presenti l’Assessore alla Cultura del Comune di Villacidro, Francesca Curridori, con la fascia tricolore, e l’assessore alle Politiche Giovanili, Alessandra Casu.
Il nonnino reduce di guerra è stato invece accompagnato all’ultima dimora con l’affetto dei parenti e dai tanti villacidresi che in questi anni lo hanno conosciuto e stimato.
Villacidro.info
VERGOGNA!!
Se almeno si fossero spese due parole per il defunto, che ha sacrificato la sua vita per l’intera comunità, forse si sarebbe notata la loro presenza.
L’assenza delle autorità è stata assordante, è una vergogna! La nostra sindaca di sabato pomeriggio sicuramente aveva di meglio da fare che omaggiare l’ultimo caduto di Villacidro. Vergogna!!!!!!
è interessante sapere che erano presenti 2 assessori….un uomo sempre presente fino all’ultimo si meritava forse un po di piu’ di 2 assessori.
e vero quello che dicono che in guerra sei un eroe poi finito tutto lo stato si dimentica e torni a essere uno qualunque… triste realta’.Riposa in pace….