Arrivano puntuali le scuse dalle Poste per il disagio arrecato all’anziana pensionata che stamane ha dovuto presentarsi di persona, nonostante fosse allettata con diverse fratture, per firmare un modulo per il ritiro della pensione.
“Poste Italiane – si legge nella nota stampa – si scusa con la signora Mocci per il disagio avuto nel recarsi presso l’ufficio postale di Villacidro per compiere gli adempimenti di legge previsti dalla normativa antiriciclaggio, in vigore dal 1° gennaio 2014 (D.lgs 109-2007 e 231-2007).
A tutela dell’intestatario del contratto, e in caso di clienti lungodegenti o impossibilitati per motivi di salute a presentarsi presso l’ufficio postale, come nel caso della signora Mocci, è prevista la facoltà di delegare un familiare o un soggetto terzo a precise condizioni.
La normativa autorizza, infatti, gli adempimenti da parte di persona appositamente delegata previa presentazione di una certificazione medica e anagrafica che attesti l’oggettiva impossibilità del titolare a recarsi personalmente all’ufficio postale.”
Villacidro.info