Keller in stallo: interrogazione in Parlamento

1

Il deputato di Sel Piras solleva la coltre di mistero sullo stabilimento di Villacidro venduto a una società indiana e non ancora riavviato nonostante le commesse.

VILLACIDRO. Mistero e silenzio avvolgono il futuro della Keller Elettromeccanica di Villacidro, passata con l’autorizzazione del Tribunale di Cagliari (Sezione fallimenti) alla New Sardinian Railway, società di scopo creata da tre potenti gruppi industriali indiani.
Il caso approda in Parlamento con una interrogazione presentata dal deputato Michele Piras, di Sel, ai ministeri dello Sviluppo Economico e del Lavoro. Il parlamentare sardo chiede ai rispettivi ministri Federica Guidi e Giuliano Poletti “di verificare nel dettaglio lo stato attuale della situazione e quali siano le motivazioni che impediscono alla “Nsr” di partire con l’affitto concordato di 24 mesi dello stabilimento di Villacidro e riavviare la produzione con la lavorazione della commessa delle ferrovie di Stato dell’Egitto di 210 carrozze passeggeri, per un valore di quasi 100 milioni di euro”.
Michele Piras interroga i ministri Guidi e Poletti sulla necessità di convocare con urgenza un tavolo che coinvolga la “Nsr”, il ministero dello Sviluppo Economico, le parti sociali, la Regione Sardegna e i liquidatori del ramo aziendale Keller Elettromeccanica Spa, “per cercare di porre fine a una infinita trattativa che va avanti da oltre 4 anni e rischia di portare alla chiusura definitiva della fabbrica di Villacidro, maggiore attività produttiva e industriale (293 dipendenti) dell’intero territorio del Medio Campidano”. (Luciano Onnis)

Articolo integrale su: La Nuova Sardegna

1 COMMENTO

  1. Mi sembra di averlo già detto:
    Questi signori, con una spesa di 10mila euro hanno avuto un finanziamento della SFIRS(soldi nostri) di 4MILIONI DI EURO.
    Forse(FORSE) hanno pagato qualche stipendio, vorrei sapere quanto know-how hanno già preso dagli archivi della fabbrica, mi chiedo chi (Chi?) controlla i magazzini degli stabilimenti.
    Ricordate: quando gli date la mano, dopo, contatevi le dita||||||
    e ricordate chi sono stati gli sponsor di questi accordi.Ricordate|

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.