Maratona Roma: tra i 17mila iscritti, anche 6 atleti dell’Olympia Villacidro

0

Al traguardo della XX edizione, dopo i 42 km, quest’anno sono giunti oltre 14600 maratoneti e tra questi gli atleti dell’Olympia Villacidro.

Quella di Roma è la maratona italiana con la più alta partecipazione di atleti e molto probabilmente una delle gare più belle e spettacolari al mondo.  In abbinata alla maratona si è corsa anche la Roma Fun, stracittadina di 5 km che ha visto gareggiare oltre 80mila persone!
Il migliore è stato Angelo Casu che a 50 anni ha stabilito il suo miglior risultato con 3 ore e 16 minuti alla media di 4 minuti e 40 secondi per km. Dopo di lui si è piazzato Luciano Cadeddu, con 3h 26 minuti, migliorando il suo record di oltre 11 minuti. Ottima la prova poi di Alessio Ortu che ha chiuso la sua fatica in 3 ore e mezza. Massimiliano Pilleri al debutto nella distanza ha fatto segnare un incoraggiante 3h 49′. Incredibile la prova di Vincenzo Onnis capace all’età di 64 anni di correre la terribile distanza in 4 ore esatte. Infine Angelo Salis, presidente dell’Olympia Villacidro, veterano maratoneta che purtroppo è entrato in crisi negli ultimi 10 km ma è riuscito comunque a concludere la prova in 4 ore e 16 minuti.
L’Olympia Villacidro ha oltre 80 tesserati di cui 51 atleti tra i 23 e i 64 anni con ben 3 ultra sessantenni, tutti con all’attivo diverse maratone (Giuseppe Zaccheddu la settimana scorsa ha corso la maratona di Barcellona). Il settore giovanile dell’Olympia ha invece oltre 30 atleti tra i 6 e i 12 anni. Proprio questo mese gli esordienti A (2003-2004) hanno vinto ad Olbia il titolo sardo a squadre di cross. (Nicola Pittau)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.