Trafugati diversi chiusini in ghisa dal cantiere della strada Panoramica in cui si sta realizzando l’illuminazione stradale.
Da settimane sono in corso i lavori per la realizzazione dell’illuminazione pubblica nella strada panoramica ma da qualche giorno i coperchi dei pozzetti appena montati sono stati rubati. I ladri sono entrati in azione probabilmente durante la notte visto che, la mattina, sono presenti gli operai dell’impresa che sta eseguendo i lavori mentre, la sera, la strada è frequentatissima da giovani e anziani che camminano o corrono.
Sarebbero dunque stati trafugati circa 15 chiusini su 65, per un valore di oltre 900 euro. L’impresa è poi corsa ai ripari smontando i rimanenti 50. Le forze dell’ordine in questi giorni hanno intensificato i controlli proprio per evitare il ripetersi di questi episodi nei cantieri.
La refurtiva è difficilmente spacciabile nel mercato nero in quanto le ditte che operano nel riciclo del materiale ferroso sono spesso in stretto contatto con le forze di polizia. (A. S.)
ma cos’è, un paese che merita abbellimenti, questa gente merita “bruvura”!!!