Dopo 10 anni rinasce il parco di “Sa Spendula”

3

L’area attorno alla cascata è stata rimessa in ordine con nuove staccionate, pulizia dell’alveo del torrente e dei sentieri.

La settimana prossima, Lunedì dell’Angelo, come tradizione il luogo simbolo di Villacidro verrà preso d’assalto dai villeggianti per la tradizionale “gita fuori porta” di Pasquetta. Il monumento naturale, ancora ricco d’acqua, si lascerà ammirare anche da punti insoliti. E’ stata infatti rimessa a nuovo la sentieristica attorno alla cascata per poter raggiungere altri punti di osservazione, ultimamente inaccessibili per la scarsa manutenzione del verde.
Il lavori portati avanti dagli operai del “Parco Geominerario” hanno ricompreso anche la sostituzione delle staccionate in legno che recintano l’area, la pulizia dell’alveo del torrente da rovi e arbusti e, infine, il rinnovamento dei ponticelli pedonali in legno che attraversano il torrente Seddanus.

3 COMMENTI

  1. Sì, è vero. Lunedì di Pasquetta “Sa Spendula” è stata presa d’assalto. A quanto mi è sembrato, però, non siamo ancora pronti a ricevere un così gran numero di persone: il traffico era in tilt, servizi insufficienti…Sarebbe stato opportuno, poi, mettere a disposizione dei turisti una sorta di “info point” dove trovare le indicazioni per altri luoghi da visitare (centro storico- San Sisinnio, Villascema…) e attraverso cui pubblicizzare i locali del paese. Insomma, creare una rete turistica, che abbia anche un ritorno economico. Ci sono centri con meno attrattive delle nostre molto meglio organizzati. Perchè noi non siamo ancora riusciti?…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.