La rassegna, giunta alla IV edizione, sarà ospitata nei locali dello storico bar di piazza Frontera.
La manifestazione, che si terrà da sabato 14 a domenica 22 giugno, è organizzata dall’associazione Villacidrarte con la collaborazione delle associazioni ShakerArt e iTTE, che cureranno anche la serata in programma sabato 21 giugno.
Quest’anno la rassegna è dedicata ad Elena Fadda, giovanissima artista scomparsa prematuramente pochi mesi fa, e il filo conduttore sarà “la crisi: l’arte al tempo della crisi”, a dimostrazione che non tutto è perduto e anche dalla negatività può nascere qualcosa di positivo. Grande attesa invece per la performance fotografica di Giuseppe Tuveri, che si svolgerà domenica 22 a chiusura della rassegna.
Altra novità di quest’anno sarà la location. La rassegna di arti grafiche contemporanee, pittura, fotografia, scultura, si terrà infatti nei locali dello storico bar-pasticceria di Piazza Marconi, conosciuta meglio come piazza Frontera, dove per 9 giorni verranno esposte le opere d’arte di diversi artisti emergenti e affermati provenienti da tutta la Sardegna.
Villacidrarte apre dunque i battenti sabato 14 giugno alle ore 18.30, con uno spettacolo di inaugurazione a cura de “il collettivo di Villacidro“, squadra di ginnastica ritmica che agli ultimi campionati nazionali di giugno ha avuto un eccellente piazzamento.
Per conoscere gli artisti e le ultime novità sulla manifestazione vai sulla pagina Facebook dell’evento.