Un cortocircuito ha mandato in fumo due gruppi elettrogeni; i clienti hanno dovuto interrompere gli acquisti anzitempo.
All’interno del supermercato nessuno si era accorto dell’incendio che stava interessando alcuni impianti elettrici sul retro dello stabile; solo quando luci e registratori di cassa si sono spenti è stato chiaro che qualcosa non andava.
E’ accaduto ieri sera intorno alle 20:00 nella filiale EuroSpin di Villacidro: una colonna di fumo si è levata subito alta dal retro del capannone tanto da essere notata anche dalle vedete antincendio. In realtà le fiamme erano di tutt’altra natura, scaturite da un probabile cortocircuito tra due gruppi elettrogeni, andati completamente distrutti. Sul posto, allertati dai responsabili del supermercato, sono giunti immediatamente i mezzi di Protezione Civile e Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza lo stabile. Ma provvidenziale è stato l’intervento di un volontario della Protezione Civile che, trovandosi li per fare la spesa, è intervenuto per primo soffocando le fiamme con un estintore specifico presente nella zona del rogo.
Nessuna conseguenza per i dipendenti e i clienti, che hanno dovuto abbandonare gli acquisti per mancanza di elettricità.