Keller: corsa contro il tempo per evitare i licenziamenti

0

Ieri si è tenuta a Roma un incontro tra il MISE e i liquidatori giudiziali; in ballo 290 posti di lavoro.

Nell’incontro di ieri pomeriggio al Ministero dello Sviluppo Economico i sindacati, nelle persone di Gianluigi Marchionni(Fiom), Marco Angioni(Fsm Cisl) e Andrea Farris(Uilm), e i rappresentanti della Rsu aziendale, hanno caldeggiata l’ipotesi di avviare l’amministrazione controllata dell’azienda, con il blocco dei licenziamenti e l’ulteriore concessione della cassa integrazione in deroga. Nel frattempo si dovrà lavorare per tentare di riavviare l’attività produttiva. Già domani il MISE incontrerà il Ministro del Lavoro proprio per verificare la possibilità di prorogare la Cassa Integrazione in deroga mentre la prossima settimana si terrà un nuovo incontro tra sindacati, liquidatore e Ministero per fare il punto sulla vertenza.
Intanto una lettera recapitata all’assessorato regionale dell’Industria, con la quale una importante società con sede in provincia di Parma, la Wegh Group operante nel settore della trazione e segnalamento ferroviario, avrebbe comunicato una manifestazione di interesse non vincolante, fa ben sperare.
La società emiliana infatti avrebbe dato piena disponibilità ad incontrare i liquidatori giudiziali, le istituzioni regionali interessate ed i sindacati per verificare la possibilità di un suo coinvolgimento in un’azione di salvataggio della Ex Keller di Villacidro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.