L’Associazione Musicale S. Cecilia di Villacidro comunica che a partire da lunedì 1 settembre sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Formazione e Orientamento Musicale, realizzati in convenzione con la Regione Sardegna, per l’anno 2014/15.
Ai corsi possono accedere tutti i cittadini, dai tre anni in su, che vogliono entrare in contatto con la cultura musicale o apprendere un strumento o le tecniche vocali sia in maniera singola che d’insieme. I corsi sono utili anche per formare coloro che vogliono frequentare il Conservatorio.
La formazione è articolata in 4 cicli, di tre anni ciascuno. Scopo principale di questi Corsi è quello di diffondere la cultura musicale strumentale e vocale non solo bandistica ma di generi diversi, compresa la tradizionale sarda. I maestri sono tutti diplomati o laureati al Conservatorio o hanno un curriculum di formazione di alto livello.
La segreteria, sita nei locali del Centro Giovani – ex mattatoio, in via Todde Villacidro, resterà aperta fino al 30 settembre, dal Lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Qui si potrà trovare tutta la modulistica e le informazioni necessarie per l’iscrizione, la frequenza dei corsi e per l’attività musicale. L’informazione e l’accoglienza proseguirà anche dopo la data indicata per favorire gli eventuali ritardatari.
In caso di informazioni fuori gli orari previsti si può contattare il 3398111457.