Premio Dessì: atto finale della ventinovesima edizione

0

VILLACIDRO. Stasera la proclamazione e la premiazione dei vincitori del concorso letterario. All’attore Toni Servillo il premio speciale della giuria.

È giunto il momento del gran finale al Premio “Giuseppe Dessì”: il concorso letterario intitolato allo scrittore sardo incorona i vincitori della sua ventinovesima edizione nella consueta cerimonia di proclamazione e premiazione in programma a partire dalle ore 18 in piazza del Municipio.
Nella sezione Narrativa si contendono l’alloro Luciana Capretti con “Tevere” (edito da Marsilio), Antonio Pascale con “Le attenuanti sentimentali” (Einaudi) e Elisabetta Rasy con “Non esistono cose lontane” (Mondadori).
I finalisti della sezione Poesia sono Nicola Bultrini con “La specie dominante” (Nino Aragno Editore), Roberto Deidier con “Solstizio” (Mondadori) e Alba Donati con “Idillio con cagnolino” (Fazi).
Come già annunciato, è invece l’attore Toni Servillo il vincitore del premio speciale che la giuria assegna ogni anno a una personalità che abbia dato un significativo contributo alla crescita del quadro culturale nazionale.
Condotta anche in questa edizione dalla giornalista televisiva Natascha Lusenti, la serata sarà impreziosita dagli intermezzi musicali della violinista Anna Tifu.

Villacidro.info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.