Ieri grandi emozioni e partecipazione di pubblico per la giornata inaugurale della kermesse letteraria.
Oggi, 17 settembre, un’intera giornata dedicata a Villacidro e alla sua storia, attraverso la figura del politico, scrittore, poeta e drammaturgo Salvator Angelo Spano, un altro personaggio che, come Dessì, ha dato lustro al paese del Medio Campidano. Due le iniziative a lui dedicate: un incontro (alle ore 18 all’Auditorium Santa Barbara) ne ricorda la figura attraverso gli interventi di Gianni Filippini, Duilio Caocci e don Angelo Pittau coordinati da Francesca Curridori e con gli intermezzi musicali di Anna Steri; poi, un recital a cura del Coro Polifonico “Cittadini” di Cortoghiana (alle ore 20 in piazza Zampillo) ne rispolvera le opere.
Chiude la serata (stessa piazza, alle 21.30) una sfilata e una mostra di abiti tradizionali villacidresi dal titolo “Storia di un paese di montagna”, a cura dell’associazione “I vicinati”.
Ieri è stata inaugurata la mostra delle opere pittoriche di Simona Atzori “Cosa ti manca per essere felice?” che rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 21, la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 22.
Villacidro.info