Il cantiere per l’occupazione si sta rivelando fatale per gli olmi che abbelliscono i viali della cittadina.
La polemica sugli alberi abbattuti in via Fluminera non si spegne e intanto nei prossimi mesi saranno sacrificati oltre 30 alberi messi a dimora qualche decennio fa.
I lavori del cantiere per l’occupazione si stanno trasformando in un vero “scempio verde”. Se in alcuni casi riconosciamo l’impossibilità di trovare soluzioni alternative, in altri casi si sarebbero potute adottare altre soluzioni progettuali, ad esempio in via Corterisoni dove l’altro giorno sono stati eliminati altri 5 esemplari di olmo per pavimentare un tratto di marciapiede marginale. Anche qui la soluzione, forse appena più costosa, visto anche l’ampio spazio, sarebbe stata quella di avanzare di qualche metro il marciapiede salvaguardando gli alberi esistenti e mantenendo comunque inalterata la dotazione di parcheggi.
Villacidro, cittadina esteticamente poco curata e molto disordinata, si sta trasformando lentamente in un anonimo borgo “grigio cemento” della periferia sarda. (A. S.)
i calci non si danno in terra ,ma verso su e inutile sbattere i piedi chi decide siamo il popolo e cioè anche chi scrive questi articoli , comunque piu di sbattere i piedi e meglio un po di legna po si callentai sa castangias ..o i smarones che ci pestiamo da soli
ci dovrebbero essere delle regole per i tagli,attuare un discorso paesagistico per il paese,,Qua mi sembra che si voglia tagliare la legna per fare i propri porci comodi. A proposito dei marrones già da tanto c’è li siamo pestati,questa ne è un altra dimostrazione
Non ci restano solo tronchi monchi e grosse radici, che peccato… 30 anni buttati al vento.Piango questi alberi abbatutti che ora non cresceranno più…. è solo una cosa vergognosa.
Un tempo, per prendere in giro un politico che prometteva a vanvera si citava Petrolini: “più bella e più superba che pria!!!..”ma qui non fanno neanche i discorsi..tagliano e basta…
resta da capire perchè…
-O vogliono punire il quartiere che non gli fa fare il campetto….
-O si fanno la provvista della legna…
-O non sapendo cosa far fare ai disoccupati si sono inventati il taglio….
Forse.. se avessero indetto un concorso di idee…..
adesso ricostruiranno logicamente i marciapiedi visto che hanno transennato dove c’erano questi alberi per impedire che qualcuno passando inciampi e si slogan l’osso del corpo
Sono costernata e addolorata vedendo questo scempio,ci vuole un coraggio malsano per amministrare la cosa pubblica in questo, non hanno trovato altre soluzioni meno drastiche? Vorrei almeno una risposta cponfortante.
La campagna elettorale è iniziata, dopo tre anni e mezzo di silenzio l’amministrazione comunale mette in campo 500.000,00E, ci saranno lavori per 18 mesi, finiranno giusto giusto alla data delle prossime elezioni. Purtroppo le idee sono confuse e non si vede nessun progetto condiviso con la popolazione. Un campetto che nessuno ha chiesto e nessuno vuole doveva nascere in un piazzale dove si trovano gli unici parcheggi della casa della Salute. Un Sindaco che con un foglio in mano dice e chiede alla gente che la circonda: va bene, il campetto non lo facciamo, allora ditemi cosa volete. Ma per Favore!