Stamane la Sezione fallimentare del Tribunale di Cagliari avrebbe rigettato le richieste di amministrazione straordinaria dell’azienda di Villacidro.
Doccia fredda e grande sconfitta per i 270 lavoratori di Villacidro, delle organizzazioni sindacali e della politica tutta per una vertenza conclusasi nel peggiore dei modi: il fallimento.
Ora si è in attesa che in Tribunale venga data ufficialità alla notizia. Il commissario giudiziale, l’avvocato Nicola Maione, nominato dal tribunale di Cagliari per verificare la sussistenza dei requisiti per l’amministrazione straordinaria, aveva un mese fa presentato una relazione al giudice delegato Vincenzo Amato, dimostrando l’esistenza di prospettive per ristabilire un qualche equilibrio economico dell’azienda così da avere una valutazione positiva per l’ammissione della Keller Elettromeccanica Spa in liquidazione alla procedura all’amministrazione straordinaria.
L’azienda, che costruiva vagoni ferroviari, con stabilimenti a Villacidro e a Carini, in Sicilia, lascia a casa quasi 400 dipendenti tra gli stabilimenti sardo e siciliano.
Villacidro.info
Vedo molto movimento da parte dei dipendenti!!!!
C’è stato un gruppeto che si riuniva ogni giorno presso l’edicola di via San Gavino, non si sà se era un raduno sindacale o erano lì a bighellonare. Forse tavano pregando che la Kelles fallissse , così ora possono poltrire e prendere soldi ancora senza lavorare, a dispetto dei poveri disoccupati.Siamo veramente alla fame… poveri noi disoccupati.
Ora ci sono 400 disoccupati in più …la sconfitta è per tutti noi… E i politici continuano imperterriti le loro carriere senza voltarsi indietro per non vedere la desolazione di questo paese sempre più povero.
per precisare:quelle stesse persone che tu hai visto sono le stesse che per mesi anno ocupato l azienda e che hanno lavorato per mesi gratis
credendo che la stessa potesse riaprire,visto che nell anonimato ti fai chiamare candeggina lavati la bocca.
800 € al mese non è lavorare gratis;io che sono un disoccupato gli vorrei ogni santo mese,caro pIX.
tu continui ha dire sciochezze 30.000 euro di lavoro non pagato lavorato
altri persone 40.000 per tua informazzione la gig viene pagata da lavoratori e impresa.prima di giudicare informati, e la guerra tra poveri serve solo ai ricchi.
Si tratta ora di capire chi sono “i ricchi” se quelli che fanno i soldi lavorando e dando da lavorare, o quelli che “senza fare nulla” ricavono dei soldi che non hanno sudato solo perchè lo dicono altre persone che non hanno nè mai suderanno per il troppo lavoro..
Adesso a lavorare sul serio!!!!!
Già! Lavorare…e a fare cosa? e CHI Paga il lavoro????
ricchi intendo quelli che hanno il potere e utilizzano gli ultimi a
loro scopo senza una lacrima di sudore (speculatori finanzieri senza nesun
scrupolo ed politici
ma loro ora entrano all ente foreste
perché la cheler non la presa il comune ho il sindacato
cenesono di posti a Villacidro ce anche l inceneritore
all ente foreste e alla cheller e all inceneritore e alla netterza urbana sono entratti tutti x concorso e si entrera sempre x concorso
Ma uomo sei un pò ottimista. All’ente foreste sono in esubero, poi è un ente inutile e produce solo buste paghe, all’inceneritore non si entra per concorso, ma per passaggi clientelari… siamo un avergogna. Riapriomo la Keller e facciamo carrozze per tutto il mondo…. ma forse mi sono ricordato che noi siamo in’isola, e costa troppo il trasporto e l’energia elettrica, che sfigati.
candegina ma se chiedo tutti dicono che sono entrati x concorso negli uffici a cagliari nel comune nell ente foreste nell inceneritore nella keller nella neterza urbana ma allora come sono entrati,comunque ora ce qualcuno che sta prometendo a tutti x entrare nell ente foreste ma chi sara