Nella strada più trafficata di Villacidro si ripropone il pericolo nella zona dove sono sorte di recente tre grosse strutture di vendita.
Anche stamane due auto si sono scontrate nel tratto di strada in cui già si sono verificati una decina di incidenti, in cui la dinamica risulta essere sempre la stessa. Nonostante la segnaletica imponga un limite di 30 km/h e il divieto di sorpasso, questa viene spesso disattesa. Nell’ora di punta, secondo lo studio del traffico, si conta il passaggio di oltre 700 veicoli per un totale di 10.000 al giorno. Numeri importanti e una tale mole di traffico non consente più di mantenere gli incroci a raso con la svolta a sinistra che diventa una roulette russa.
Sarebbe dunque utile realizzare una rotatoria(simulazione sotto) nell’intersezione con via Rosa Luxemburg e la nuova lottizzazione di via Porrino così da consentire un accesso sicuro al supermercato, come per’altro già proposto da più parti in passato.
Villacidro.info
ancora!!!! bastava piazzare un’autovelox!! invece dall’incrocio è presente una linea di partenza!! via, a chi corre di più!!!
se piazzi un autovelox il traffico s’intasa e si rischia di provocare una serie d’incidenti a catena,quindi escludo a priori una situazione di autovelox.Il progetto via porrino mi sembra ideale per risolvere tutta la situazione…..
certo che parli per esperienza, infatti in tutte le città del mondo, il traffico è intasato per gli autovelox!!! ma cosa stai dicendo, povera italia, anzi, povera Villacidro!!
Scommettiamo che fanno un’altra rotonda? Il progetto via Porrino andrà avanti quando gli AmicI avranno acquisito per nulla tutte le aree…..
Se osservi bene,la strada porta a San Gavino e alla zona industriale:Sto dicendo che se mettiamo un autovelox,visto gli idioti che corrono,come giustamente tu hai detto,rischiamo di trovare delle persone che corrono a 80 km.orari e poi all’improvviso si stoppano perchè c’è l’autovelox.Secondo il mio modesto punto di vista,L’unico sbocco come dice anche Capron3,è la via porrino,fermo restando che i nostri amministratori “nascosti” non camuffino il piano regolatore a loro piacimento.Un saluto
devo dissentire ancora una volta!!! e come se si dicesse, di non proibire una cosa, perché di non è messo in condizioni di trasgredire potrebbe causare danni maggiori, e no! intanto ti sanziono l’eccesso di velocità, ti ritiro i dovuti punti sulla patente,(come si fa nei paesi e città normali)poi se per tale comportamento, causi altre mancanze, pagherai anche quelle! vedi, mio caro concittadino, non siamo in un paese anarchico, siamo in un paese dove la parola democrazia, è stata confusa, “fai i cazzi che vuoi” non è così!! regole che se non le rispetti, dovrai pagare!!!