Grande partecipazione ieri sera a Villacidro con oltre mille persone scese in piazza a manifestare contro il rincaro della tassa sui rifiuti.
Donne, uomini, genitori e figli, tutti uniti da uno slogan comune: “NO TARI”. Striscioni colorati, cartelli, fischietti e tamburi per attirare l’attenzione di chi amministra e di tutti quei cittadini più distratti: “lo stiamo facendo anche per voi e per i vostri figli“- urlano i manifestanti – “uscite dalle vostre case“.
Ad aprire il corteo una bara di cartone in cui idealmente dovrebbe esserci il feretro della Tari. La serata è di quelle invernali: freddo, maestrale e una leggera pioggia che però non hanno scoraggiato gli oltre 1000 manifestanti accodatisi man mano che il corteo, partito da piazza Municipio, avanzava per le via del paese. Tutti chiedono più equità e trasparenza, non solo per la Tari ma anche sulla VillaService, società a partecipazione pubblica, della quale si vorrebbero conoscere i numeri nel dettaglio così come nel dettaglio si vogliono conoscere i numeri che hanno portato alla formazione delle tariffe Tari.
In mezzo al corteo c’è spazio anche per una testimonianza di vicinanza al giornalista aggredito durante l’assemblea di presentazione dell’ampliamento della discarica consortile e più in generale per schierarsi a favore della libertà di stampa.
Al coro “vergogna vergogna” il corteo è poi rientrato in piazza Municipio dove prosegue anche oggi l’occupazione dell’aula consiliare sino a quando la Giunta non accoglierà le richieste dei manifestanti.
Villacidro.info
Va’ bene cosi’ andiamo avanti senza farci ricattare o spaventare da intimidazioni,ritorsioni,e ricatti usati in abuso dei propri poteri dai governanti e amministratori del Comune e Societa’ Controllate,Villaservice e Consorzio Industriale di Villacidro.Non c’e’ niente da perdere oltre alla miseria e il degrado che ci affligge.E’ tempo di chiarezza e senso civico di giustizia per ridare speranza e futuro ai cittadini onesti.I giornalisti e’ giusto che facciano il loro lavoro di ricerca e di denuncia anche se il piu’ delle volte e’ ingrato e controproducente, risulta efficace e incisivo con l’oppinione pubblica.I politici e amministratori vari li votiamo e diamo il mandato “NOI”e di conseguenza “li subiamo volenti o nolenti” … ma gli incarichi Delle Società che gestiscono Consorzio e Vilaservice non possono essere politiche,le conseguenze sono malaffare,assistenza e clientelismo per il mantenimento del potere.Il vento del cambiamento sta soffiando non ostacoliamo questo percorso.
Che i conti vengano fuori e con essa tutti i loro responsabili…
A quello che ha aggredito il giornalista perché l hai fatto cosa vuoi nascondere ???
O cosa stai cercando di coprire..???… La verità e la giustizia verranno fuori e il popolo li troverà la sua GIUSTIZIA
E’ necessario utilizzare sempre lo stesso nick name per tutti i commenti.
Prima di tutto avrei esposto denuncia contro quel deficiente che ha messo le mani addosso al giornalista Gianluigi Deidda,poi non ho capito la diattriba di Davide Farris, a favore di chi? Ricordiamoci una cosa questo paese è la bellezza di 20 anni controllato da un manipolo di persone travestite da politici,sembra un associazione a delinquere.Le persone che lavorano a Villaservice sono entrate dentro attraverso un sistema di clientelismo politico,non mi sorprenderebbe anche qualcuno che ha parlato a furor di popolo cercando di difendere l’impossibile.La gente è stanca di questa presa in giro continua,il paese è allo sfascio,non funziona niente,strade distrutte,sevizi che latitano a funzionare,progetti deliberati e mai nessi in atto,opere incompiute..Bisogna avere il coraggio di dimettersi e dire alla gente la verità,e non le barzellette come l’ultimo volantino,che assomiglia ad un pianto,ci vuole serietà…Fine della fiction,cambiamo gli attori.