Domani una nuova manifestazione per protestare contro la Tari.
Non si placano gli animi dei cittadini Villacidresi che hanno occupato l’aula del Consiglio Comunale in segno di protesta contro le bollette della Tari che, in alcuni casi, hanno raggiunto aumenti del 200%. “Dal Sindaco non sono arrivate le risposte sperate, come quella di assenso per la convocazione di un consiglio Comunale urgente per discutere sugli aumenti della Tari“, dichiarano i cittadini all’interno dell’ aula consiliare.
Il Sindaco dichiara che “i lavori di verifica stanno procedendo speditamente, ma a causa dell’elevato numero di dati, ci vorrà ancora qualche giorno per avere un quadro completo della situazione. Abbiamo riscontrato delle anomalie nel software di gestione che i tecnici stanno risolvendo“.
Adriano Muscas, Assessore all’Ambiente, contrariamente a qualche giorno fa in cui aveva tuonato “siamo colpevoli“, e che aveva scatenato le ire dei vertici del suo partito, non rilascia dichiarazioni e si chiude negli uffici comunali. Intanto i cittadini organizzano una nuova manifestazione per domani alle 9, nel caso non arrivino risposte dal primo cittadino.
Il sindaco dice “la verifica dei dati sta procedendo speditamente ” ma non si assume responsabilita’sulla verifica, chi l’altro ieri (assessore Muscas )si era ritenuto responsabile con la Giunta di avere commesso errori sulle decisioni prese,ora tace come un Mafioso più incallito…. i dipendenti dell’ufficio Tributi che chiedono il trasferimento per lavarsene le mani.Sara’ una circostanza … ma sembra si voglia prendere tempo per stemperare e scoraggiare la protesta sollevata dalla gente stufa di angherie e soprusi subiti nel tempo.Poi magari alla fine paghera’ tutto Il SOFTWARE DI GESTIONE con le sue anomalie !!!!
L’assessore Muscas Adriano penso sia una brava persona, come ho detto in altre occasioni amministrare il bene pubblico non è però da tutti. Bisogna avere palle per fare le dichiarazioni fatte da lui i giorni scorsi, ma non può essere che non tragga le normali conclusioni del suo sterile operato, dia le dimissioni. Non basta dire ho sbagliato, la prossima volta starò più attento, stà giocando sulle tasche dei cittadini Villacidresi che gli diedero allora il consenso. DIA LE DIMISSIONI
E come sempre i nostri amministratori non si fanno spaventare dalle proteste e stanno solo aspettando che i villacidresi si stanchino e abbassino di nuovo le orecchie… Adriano Muscas invece che non è abbastanza “politico” ha ammesso lo sbaglio ma poi è stato prontamente messo a tacere e anche lui da buon Villacidrese ha di nuovo abbassato le orecchie…
Credo invece che Adriano Muscas sia il più politico, il più furbo di tutti, altrimenti, per onestà si sarebbe dimesso. A mio avviso sebbene anche lui abbia votato a favore, oggi, ma solo oggi sentite le proteste, cerca goffamente di dissocciarsi cercando di salvare capra e cavoli, ossia cercando di non far arrabbiare i suoi colleghi di partito e allo stesso tempo mantenere buoni i suoi elettori, fra un anno, se non cade prima, ci sono le elezioni! Peccato per lui i villacidresi, almeno una buona parte, non sono così tonti e creduloni come lui vorrebbe!
operai comunali e ente foreste inceneritore keller netterza urbana venite a fare lo sciopero anche voi nesuno vi ricatera trancuilli
E’ vero abbiamo notato nelle manifestazione dei cittadini contro le bollette pazze della TARI, l’assenza completa dei lavoratori dell’Ente Foresta, i lavoratori della raccolta Nettezza Urbana,i lavoratori del Consorzio, della Villaservice, ect. Ci siamo chiesti come mai, forse a loro non gli arriva la bolletta da pagare… eccome se gli arriva, ma loro poveri cristi devono protestare nelle mura domestiche in silenzio e soffrire senza potersi sfogare e protestare come fanno i cittadini liberi da strani lacci e laccioli .SVEGLIATEVI ROMPETE LE CATENE CHE VI HANNO MESSO E RENDETEVI FINALMENTE LIBERI.
Nonna Papera,scrivere in maiuscolo equivale ad urlare,nei primi anni 70 di urlatori ho avuto modo di sentirne parecchi,chi grida più forte vorrebbe avere ragione,vorrebbe!
non e gridando più forte e volendo rompere tutto che nel 2015 si possa trovare una soluzione,lei sicuramente e senza catene dal momento che dice”le catene che vi hanno messo”non che ci hanno messo,quindi lei sa dove siano le chiavi,le soluzioni,le esprima per favore senza urlare.
Noi le chiavi Vincenzo le abbiamo trovate da tempo, siete Voi che dovete trovare le vostre, trovate il coraggio di cercarle da soli o al limite chiedete una copia a chi ve le ha messe.. Urlare è lecito in modo civile, urlare è necessario quando l’interlocutore non sente o fa finta di non sentire ,mi dispiace per te ma negli anni 70 non ero ancora nata.
Cara Teresa, forse non ti è chiaro un concetto. Se anche i conti fossero corretti al 100% (e naturalmente non lo sono), è il risultato che non ci va bene. Cambiare le variabili (aliquote) e rifare i conti finché il risultato non rientra nell’umana decenza.
a me da l’impressione che ” costei o costui” che si fa chiamare nonna papera,sia la classica persona che butta il sasso e nasconde la mano,o chi parla bene ma razzola male.Classico di una persona che se trovasse il sindaco davanti non saprebbe cosa dire,non cè molta attendibilità sui suoi discorsi..visitatori lasciate perdere certi discorsi
Cara Rosangela il Sindaco ce lo siamo trovati davanti e non solo sappiamo cosa dirle ma e Lei che sfugge ai cittadini, e le poche volte che appare non trova parole che possano soddisfare le domande dei cittadini, che dice mi hanno eletto….,l’unica cosa che dice” stiamo rivedendo i conteggi, ci vuole molto tempo, non posso dirvi quanto, forse hanno sbagliato i funzionari, forse è un errore del programma”…insomma gioca a nascondino spera di sfiancare i cittadini (ha ragione Lei moltissimi l’hanno anche votata. Tu che intelligente Rosangela dille che il tempo sta scadendo e chiarisca in modo serio che cosa vuol sfare quando sarà grande, dia risposte serie, che nessuno è fesso. Certi discorsi non si lasciano perdere ma si chiariranno ma verranno dora in poi spulciati uno per uno, per tuo chiarimento. Svegliati in tempi sono cambiati le catene le abbiamo spezzate e buttate al macero.
Vergognati Teresa, Adesso è anche colpa degli uffici?… le aliquote di tassazione le hai decise tu e la tua Giunta, adesso abbi almeno il buon gusto di assumerti la doverosa responsabilità. Dimettetevi e non insultate piu’ l’intelligenza dei villacidresi che sono stanchi e stufi delle vostre opere pubbliche di cui la popolazione non se ne avvantaggia
grande Giovanni Disario,va bè siamo a carnevale…
Grandissimo Impreditore, ma “piccolo” uomo in questo contesto. Speriamo che almeno le pizzette promesse le abbiano portate. 😉
Cerchiamo di focalizzare le situazioni senza cadere nel personale che potrebbe deviare dai problemi reali che hanno dato inizio al movimento di protesta di massa dei cittadini . L’aumento delle TASSE ingiustificato e incompressibile per la maggioranza dei cittadini e la GESTIONE della Societa’per Azioni del COMUNE DI VILLACIDRO che si occupa dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani gestita in modo clientelare e PRIVATO senza trasparenza alcuna in merito alle assunzioni-gare d’appalto-gestione.Non cadiamo nel tranello dei personalismi !!molto caro ai politici per non risolvere niente e far cadere le responsabilita’ sulla gente che ha tutti i sacrosanti DIRITTI E RAGIONI.
Eh no… quella delibera pubblicata oggi ci dice solo che si rivedranno gli errori. Nessun cenno alla rivisitazione delle tariffe che già erano alte e sono state aumentate comunque del 30% e forse piu’, nessun intenzione di rivedere l’appalto a favore di Villaservice. Teresa stai continuando a tutelare i vecchi galoppini che hai sistemato a Villaservice e non stai tutelando la popolazione. Non ci siamo dimenticati neanche della Tasi al 2 per mille contro l’1 e l’1,5 degli altri comuni. Vogliamo piu’chiarezza sull’utilizzo dei nostri soldi e poi mi sorge un dubbio: chi pagherà la ristampa di tutta quella carta che ci hanno mandato a casa? Ci verrà addebitata nella prossima bolletta?