La protesta cesserà solo quando la giunta comunale produrrà un documento ufficiale in cui si sospendono i pagamenti e si convoca un Consiglio Comunale urgente.
Mattinata movimentata in municipio dove alcune centinaia di cittadini hanno presidiato l’aula consiliare chiedendo a gran voce la sospensione e il ricalcolo delle tariffe che hanno portato all’emissione delle cartelle TaRi salatissime.
Già dalle 9 del mattino, come annunciato dagli organizzatori, un folto gruppo di cittadini ha occupato l’aula dove si è svolta un’assemblea in cui ha preso per prima la parola il primo cittadino Teresa Pani, che ha provato senza successo a rassicurare i concittadini, spiegando che la giunta si sta adoperando per tentare di risolvere il problema, in particolare verificando eventuali errori nei calcoli effettuati per determinare ogni singola cartella di pagamento.
Si sono susseguiti gli interventi di diversi cittadini e il coro è unanime: “non possiamo pagare tariffe così alte, siamo vessati dalle tasse, non ce la facciamo più“.
Villacidro.info
più che un’occupazione mi sembra un’occasione per potersi scambiare le opinioni.
I Villacidresi non dovrebbero pagare niente, essendo la discarica in territorio villacidrese , dovrebbero essere i comuni limitrofi a pagare per loro.
leggi l’unione sarda.
Come mai questa volta non vedo sventolar bandiera ISA presso il “Palazzaccio”?
Forse il vento “tira” forte solo in un’unica direzione!!
AFFILATE le matite….. forse il vento gira…… (X
va bene possiamo occupare l’aula ad oltranza,possiamo scambiarci le nostre opinioni,qualcuno ne approfitta per passarci un minuto giusto per farsi riprendere da qualche telecamera…:Il problema villaservice rimane sempre in piedi,il sindaco non lo vedo molto propenso a risolvere la situazione.Attenzione,non è che si sta temporeggiando così”tanto si stancheranno e se ne andranno pian pianino tutti quanti”,Villacidresi non mollate,badate bene che Villaservice mi sembra un grande imbuto,dove sia stata piazzata una barca di gente che non ci sta a far niente….Si è accorti tardi di una situazione che oramai stava degenerando già da un pò di tempo…Andate a dare un occhiata dentro l’impianto c’è molta gente a spasso,e se non cè produttività ,come faccio a pagare tutta questa gente? Aprite gli occhi
metamitel e la telecamera che ne aprofita a riprenderci se non ti stai zito mi facio pagare perche mi a ripreso
La lotta deve essere portata avanti in modo democratico e intelligente, stavolta bisogna vederci chiaro. La gestione del bene pubblico e la gestione dei servizi deve essere trasparente, in modo che ogni cittadino possa verificare personalmente. La questione VILLASERVICE è di primaria importanza, dovrà essere portata avanti una verifica a tutto campo delle entrate e delle uscite, sicuramente vi una gestione poco trasparente. Troppo personale superpagato e in esubero, ditte esterne che svolgano il lavoro che devono svolgere i dipendenti effettivi, tutto questo grava pesantemente sulle tasche dei cittadini. Troppi previlegi per pochi, in un periodo di crisi generale come ora, caro presidente Piga Salvatore se c’è si faccia sentire e spieghi alla popolazione il perché di tutto questo? Se c’è batta un colpo e non faccia finta di niente. Aspettiamo una sua risposta, scusi se chiediamo spiegazioni.
bisogna fare anche una lotta contro questo circuito chiuso di aziende che
di materiali edili movimento terra ect che vedo senpre li stesi lavorando al comune come mai
dai “uomo”, coraggio qualche passo avanti lo stai facendo ti stai cominciando ad inserire nel blog,continua così pian pianino ci arriviamo:sai noi siamo un pò giù rispetto a dove stai tu,sei avvantaggiato perchè vedi tutto dall’alto..coraggio continua così