Il video integrale del consiglio comunale sulla Tari

10

Nel video la posizione della maggioranza, le richieste dei cittadini e le rimostranze della minoranza.

Un’aula consiliare stracolma non ha potuto contenere le centinaia di cittadini che hanno affollato i corridoi e la piazza Municipio. Uno scontro durato oltre 7 ore e che ha portato solo allo slittamento della scadenza delle rate e non ha degli sconti sulla tassa.

Per chi non ha potuto seguire la seduta dello scorso 12 febbraio, nel video sotto proponiamo l’intera seduta, durata oltre 6 ore.

Alla fine della seduta l’approvazione della delibera con i soli voti della maggioranza.

Villacidro.info

10 COMMENTI

  1. E’ incredibile vedere dei giovani nella maggioranza che stanno zitti tutto il tempo, che non esprimono la loro opinione e che alzano solo la mano per votare.. siete voi la vergogna maggiore.
    Spero riusciate a svegliarvi e prendere in mano la vostra coscienza.

  2. Informativo hai proprio ragione … Ed io che ho votato e sponsorizzato a tutta la mia famiglia a uno di quei ragazzi… Mi fanno proprio pena … Una cosa e certa non li voterò proprio alle prossime elezioni…
    Sono una vergogna…
    Giovani senza Anima … Che tristezza…

  3. Nelle riprese del Consiglio conunale per le bollette TARI, quella più ripresa affianco al Sindaco,è la prof.ssa Francesca Curridori. Era talmente imbarazzata e sorpressa della presenza massiccia della popolazione, che annuiva e si consolavano con il sindaco ripetutamente, dalle bordate di questionari posti dai cittadini che hanno avuto la possoibilità di intervenire. Batteva le ciglia, mordichiava le stecche degli occhiali, muoveva la penna in modo nervoso e a volte da far venire i capogiro,a volte pareva di cercare pritezione sotto l’ala del sindaco. Che apparizione vergognosa, cosa penseranno i suoi “alunni”, cercava di mediare con una del pubblico, ed è stata richiamata dal sindaco a stare seduta. Si vergogni assessore, non ha mai pensato di rassegnare le dimissioni e tornare a tempo pieno ad suo lavoro.

  4. Il capo gruppo del Pd dice di conoscere il 70 per cento dei presenti, e che non capiva della loro protesta; o ci è o ci fà, sembrava un marziano.Ha un modo di presentarsi…”volevano arrivare prima ma non sono arrivati.. ma dove volevano arrivare.E’ stato il più fischiatto, ma nonostante tutto doveva continuare e portare l’assemblea a sfinimento. Non è riuscito nel suo intento è ha penosamente fallitto, ha un linguaggio irritante e da presa per c..o, ma in difenitiva è solo un pezzo dii uhn ingranaggio in via di fallimento.Grazie professore x il suo spassionato intervento, l’unica cosa che si è capitato che ha due orecchie, come i comuni mortali. Ma ha tante orecchie beato lei.

  5. non so chi sia quel tizio che è intervenuto a zittire qualcuno della maggioranza,il tizio indossa in questo filmato un giubbotto castano con in bella vista la pancia,alla fine della seduta lo si vede scendere le scale con un’altra persona con capelli lisci medio lunghi,considerazione; sono stati patetici entrambi,improponibili per qualsiasi coalizione politica,esprimere meriti sui consiglieri di maggioranza”a parte su chi ha votato contro” sarebbe omaggiarli del nulla,molto più espressivi e concreti gli interventi della minoranza,un plauso all’ex sindaco per il suo intervento molto costruttivo.
    saluti.

  6. Nessuno ha mai sottolineato il fatto che l’attuale amministrazione si è insediata con una vittoria schiacciante sulle altre liste, totalizzando oltre 4000 voti favorevoli, vale a dire circa un terzo dell’intera popolazione villacidrese iscritta alle liste elettorali. Ritengo responsabili tutti coloro che li hanno votati, compresi i poveri bisognosi, poichè non hanno mai considerato l’ipotetica onestà dei candidati e al bene dell’intera comunità, ma hanno barattato egoisticamente il proprio voto pensando solo al proprio interesse e tornaconto personale. Anche l’ignoranza può nuocere gravemente. Io non ho votato questa giunta e non chiedo loro le dimissioni; ma pretendo che mi riducano il costo eccessivo di questa tari e trovino delle soluzioni alternative anche sulla base delle proposte che sono state presentate (es. la proposta di Marco Cazzaniga). Punto!

  7. E adesso che si fa? io sono un po’ perplessa: comitato lascia, assemblea resta (ma non erano la stessa cosa? neanche per una bolletta si riesce ad andare d’accordo!), la notte scorsa pigiama party in comune e stasera si parlerà di gas cittadino………..su fb, che pare sia stato scelto come cassa di risonanza si legge veramente tutto, mah!

  8. Il comitato lascia l’occupazione della sala consogliare ( dicasi adssemblea permanente) e porterà avanti altre iniziative incisive, comunque la lotta per la TARI continua. Rispettiamo i cittadini che non ne fanno parte e continuano l’assemblea permanente dentro il consiglio comunale,ogni forma di lotta sarà mirata ottenere la riduzione delle bollette PAZZE, siamo in democrazia (almeno sembra) dal comportamento del sindaco ci sono forti dubbi.
    Avete notato un personaggio della maggioranza con i cappelli lunghetti, voleva intervenire alla discussione ma il sindaco gli ha fatto cenno che non era il caso, e lui supino ha chinato la testa, se non erro è in amministrazione nel Consorzio Industriale di Villacidro (CIV). Che figura di m…a.

  9. e adesso che si fa?? non è possibile lasciar cadere nel nulla tutti questi giorni di lotta e di protesta solo perchè quattro burattini hanno deciso di sollevare la mano all’ordine del loro padrone. Bisogna muoversi tutti insieme. La delibera è illeggittima?? Bene presentiamoci in 2-3-4 o 5 mila persone in caserma e spogiamo denuncia. Scriviamo 5 mila lettere al presidente della Repubblica, al presidente del Consiglio o a chicchessia. Visto il totale disinteresse delle Autorità Locali bisogna farsi sentire se possibile anche al di là del mare. Perchè dobbiamo lasciare che ci vengano svuotate le tasche impunemente?? Quello che il nostro caro sindaco e i suoi fidi seguaci non hanno ancora capito è che la popolazione vuole pagare il giusto e non evitare di pagare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.