Selezionato direttamente dal critico/curatore professor Gregorio Rossi sarà l’artista Massimo Onnis ad esporre al padiglione della pace.
Un’artista nuorese ma villacidrese DOC esporrà a Venezia. La mostra, in programma dal 9 maggio al 22 novembre 2015, vede quest’anno esibirsi i vari artisti da tutto il mondo che hanno preso parte al Padiglione dal titolo “Il Grande Canale della Pace”; L’iniziativa è curata dal critico d’arte e professore Gregorio Rossi, ed ha come obbiettivo quello di sensibilizzare attraverso l’arte di tutto il globo, un messaggio di pace contro tutte le guerre ingiuste. Nasce in risposta al tragico momento storico che stiamo vivendo. Artisti da tutto il mondo si uniscono per appoggiare un’idea di fratellanza e di Pace tra i popoli attraverso l’utilizzo del linguaggio universale.
Ospiti d’onore alla cerimonia d’apertura del 9 maggio saranno il Premio Nobel per la Letteratura Dario Fo e l’attrice RominaPower.
“Ho risposto subito presente alla chiamata del Professor Gregorio Rossi per un tema di grande importanza come “LA PACE” – ha spiegato Massimo Onnis – partecipando con la stessa opera precedentemente selezionata per il Padiglione Costa Rica alla 56^ Biennale di Venezia: “Water, The origins of life” (“L’Acqua, le origini della Vita.”)”
Un Opera di dimensioni importanti 2×2 mt. Vuole rappresentare le origini della vita che provengono dall’Acqua, allo stato puro, pulita e trasparente proprio come dovrebbe tornare l’essere umano.
“Per partecipare al Grande Canale della Pace – continua Onnis – ho spostato al 2016 tre grandi mostre personali previste in Cina (Shenzhen, Shanghai e Pechino) in quanto l’Opera è stata Opzionata da un Collezionista Russo che mi ha invitato a fare 2 Mostre Personali a Mosca e San Pietroburgo nei mesi di Giugno e Luglio dove – conclude Onnis – verrà presentata la collezione DEEP RED in replica a Novembre e Dicembre a Dubai e Abu Dhabi“.
complimenti al pittore pensionato…chissà quanto tempo