Il maestrale semina il panico, danni e disagi a Villacidro

0

Raffiche di maestrale hanno sradicato diversi alberi nel parco pubblico e in via Repubblica. Semafori pericolanti, cornicioni e grondaie a terra.

VILLACIDRO. Impressionante devastazione quella che sta seminando in queste ore il maestrale sostenuto con raffiche che hanno superato i 130 chilometri orari.
Parco Dessì. Devastato il parco Dessì in via Repubblica dove sono stati letteralmente sradicati quattro giganteschi pioppi. Fortunatamente non si registrano danni a persone.
Via Repubblica. A ridosso del parco invece il vento ha abbattuto un altro albero, un cipresso, che è crollato pericolosamente sulla via Repubblica, fortunatamente senza provocare danni a persone o automobili. Nel crollo ha però trascinato con se un palo dell’Enel tranciando di netto i cavi in tensione. Disagi per svariate ore a causa della chiusura di un tratto della strada. Sempre in via Repubblica è crollata la lanterna semaforica nell’incrocio con via Regione Sarda.
Via Roma. Il vento in questo caso ha fatto crollare un cornicione di una vecchia casa, fortunatamente in quel momento non passava nessuno.
Via della Liberta. Un grosso pino è crollato nel cortile di un abitazione, allestito come parco giochi per bambini.
In tutte le emergenze stanno operando i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, i Carabinieri, gli operai del Comune e i volontari dell’AVSAV di Villacidro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.