L’incendio è solo l’ennesimo di una serie: in fiamme 5 auto negli ultimi tre mesi.
VILLACIDRO. Stanotte intorno alle 5 è divampato un rogo da una utilitaria, una Fiat Panda di proprietà di una cinquantenne, parcheggiata nella via Tuveri. Il rogo, di probabile origine dolosa, è stato spento dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Sanluri.
Ma l’episodio di stanotte non è isolato. Mercoledì 1 aprile infatti un’altra utilitaria, ancora una Fiat Panda, stavolta vecchio modello di proprietà di un 29enne, é andata a fuoco nei parcheggi interni delle case popolari di via Di Vittorio con grossi pericoli per gli abitanti del palazzo, fortunatamente illesi. Sempre nella stessa notte a San Gavino Monreale è andata in fiamme un’altra auto nella centralissima via Repubblica. Ma un’altro episodio si è verificato a Villacidro alcuni mesi fa, l’auto di un imbianchino è andata a fuoco ma il proprietario non avrebbe sporto denuncia. In tutti i casi l’origine delle fiamme sembrerebbe di natura dolosa. Su questi episodi stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Villacidro che mantengono il massimo riserbo.
C’è da chiedersi se questi episodi sono collegati tra loro o se sono frutto di un’emulazione, visti i precedenti nel cagliaritano, anche in queste ore.
Effetti collaterali della vita sociale che tanto viene difesa strenuamente sia da questo blog che dall’amministrazione comunale.
Che pensavate, che fosse possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca?