Nella frazione odierna a cronometro un generoso Fabio Aru nulla ha potuto contro un determinatissimo Alberto Contador che gli sfila la maglia di leader.
Nella cronometro individuale di 59,4 chilometri da Treviso a Valdobbiadene, vinta da Vasil Kiryienka sotto una pioggia incessante, lo spagnolo Contador è riuscito, facendo il terzo tempo, a riconquistare la maglia rosa che aveva perso ieri e ceduta per un solo giorno al ciclista di Villacidro. Ora la classifica Generale vede Alberto Contador primo seguito da Fabio Aru a 2’28”; al terzo posto si affaccia Andrey Amador staccato di 3’36”. Rigoberto Uran segue 4° con 4 minuti e 14 secondi.
E Aru ora punta già alle prossime tappe a lui congeniali: “Alberto Contador ha fatto una gara fantastica – dichiara ai microfoni della Rai – Io non sono molto contento, ma guardo avanti, bisogna sempre avere la voglia di migliorarsi“. “Archiviamo questa giornata, domani c’è Madonna di Campiglio, poi ci sarà una settimana molto impegnativa, il Giro non è finito, finisce a Milano“. (A. S.)
Vai Fabio splendido campione. Non mollare, fai vedere a tutti quanto siamo testaedi e determinati. a prescindere da tutto sei e sarai sempre il nostro campione.