Giro d’Italia: Fabio Aru ad un soffio dalla maglia rosa

0

Un lavoro immenso quello dell’Astana che quest’oggi conquista la tappa con Paolo Tiralongo.

La nona tappa del giro d’italia 2015 ha visto confermate le grandi potenzialità della squadra di Fabio Aru. A vincere la tappa infatti è stato il compagno di squadra di Aru, Paolo Tiralongo(ospite l’anno scorso sul palco della FestAru in piazza Lavatoio) giunto in solitaria al traguardo di San Giorgio del Sannio. Sono arrivati subito dopo il gruppetto degli inseguitori con cui Tiralongo aveva condiviso la fuga. Con un ritardo di 56″ sono giunti il gruppetto dei leader della classifica  e nella volata  Aru ha avuto la meglio piazzandosi 10° e rosicchiando un secondo alla maglia rosa di Contador.
La tappa odierna partita da Benevento era lunga 215 chilometri e caratterizzata da 3 dure salite tra cui il Colle Molella con un Gran Premio della Montagna di prima categoria e la salita finale di Passo Serra dove Aru ha tentato una fuga che ha fatto selezione costringendo Contador e Richie Porter, assieme a Landa dell’Astana, a rispondere all’attacco lasciando indietro gli altri uomini di classifica, in particolare Uran.
Domani giornata di riposo per poi riprendere con la decima tappa del giro, martedì 19, da Civitanova Marche a Forlì. (A. S.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.