La nuova biblioteca sarà trasferita accanto al Liceo Piga

1
Digital image

VILLACIDRO. Sono iniziati i lavori di ristrutturazione dei locali sopra gli ex supermercati Standa in via Regione Sarda.

Da oltre un decennio i 50 mila volumi della biblioteca comunale di Villacidro sono catalogati presso la sede di via Nazionale dove il comune paga circa 18mila euro di affitto all’anno. Un esborso di denaro che presto dovrebbe cessare vista la disponibilità dei nuovi spazi, sino a poco tempo fa occupati da alcune aule del liceo Piga, in cui si stanno eseguendo i lavori per adattarli alle nuove esigenze della biblioteca comunale intitolata ad Antonio Gramsci.
C’è da dire che alcuni anni fa sono stati eseguiti i lavori di ristrutturazione nei locali della Ex Pretura, in particolare il sotto piano, dove si sarebbe dovuta trasferire già da diverso tempo la biblioteca. Oggi in quegli spazi è stata realizzata una mediateca comunale intitolata a De Andrè. già in passato si valutò il trasferimento presso un’altro stabile comunale: il mulino Cadoni, senza tuttavia riuscirci. Il trasferimento potrebbe già avvenire a fine anno.(A.S.)

1 COMMENTO

  1. Già da tempo doveva essere fatta questa scelta,invece si elargito somme di denaro elevatissime per un servizio che poteva essere svolto all’interno di altri edifici.Si sono spesi tanti soldi,con quei soldi spesi in tutti questi anni ci avrei costruito un palazzo,invece il palazzo se le costruito qualcun altro….

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.