Atletica, un’altra grande impresa dell’ultra maratoneta Rossano Loi

0

Il portacolori dell’Olympia Villacidro ha disputato l’Ultra Trail Tuscanya Crossing di 108 km conquistando 3 punti per la qualificazione all’umtb.

SIENA. 108 km di gara con oltre 3300 metri di dislivello, questa è la Tuscanya Crossing Ultra Trail, gara di valore mondiale con l’assegnazione di 3 punti per la qualificazione all’umtb(ultra del monte bianco). La gara si è svolta domenica 26 aprile nella Valle d’Orcia (Toscana) patrimonio mondiale dell’Unesco e patria del Brunello di Montalcino e del Montepulciano, con il raggiungimento della vetta del monte Amiata.
La gara è partita alle 5 del mattino da Castiglione d’Orcia (Siena) con oltre 250 partecipanti provenienti da tutto il mondo, tempo massimo per terminare la gara 24 ore. Rossano Loi nonostante i problemi avuti durante la preparazione(20 giorni di bronchite e una brutta ferita ala mano) è riuscito nell’impresa di finire la gara in 20 ore, ottenendo un tempo per lui impensabile proprio a causa di una preparazione incompleta, “anche perché – afferma Rossano – non avevo fatto più di 40 km in allenamento“. Rossano è ultra soddisfatto anche per i 3 punti umtb ottenuti che gli permetterà di coltivare il suo sogno di partecipare all’umtb 2016, la regina di tutte le gare in montagne, gara massacrante e durissima con 170 km e oltre 9200 di dislivello.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.