Gli studenti di Villacidro protagonisti all’EXPO

1

Lo scorso 4 giugno la scuola dell’infanzia di via Farina dell’Istituto Comprensivo n° 1 “Loru” è stata premiata nel concorso PoliCulturaExpoMilano2015.

Si è svolta presso il Sito Espositivo dell’Expo, alla presenza di oltre 600 bambini e maestri provenienti da tutta Italia, la cerimonia di premiazione della competizione per le scuole, italiane e del mondo, organizzata dal Politecnico di Milano in occasione dell’EXPO 2015.
Il video di 4 minuti della scuola dell’infanzia di via Farina, confezionato dalla maestra Monica Marcias, “Alla scoperta dell’olio di Villacidro: liscio, profumato e fragrante” è stato premiato per la miglior “qualità dei contenuti” per la esposizione universale. Va poi ricordato che l’Istituto Comprensivo N°1 Loru di Villacidro è risultato fra le 4 scuole vincitrici per la Sardegna del concorso “La Scuola per Expo 2015″. La premiazione è avvenuta il 26 maggio al “Padiglione Italia” dell’Expo alla presenza di una nutrita delegazione di 28 alunni, di 5 tra maestri e professori e della dirigente Maria Gabrielle Picci.
L’istituto comprensivo Loru n. 1 ha vinto fra le scuole secondarie di I grado della Sardegna con il video intitolato “Il giardino sensoriale biodiverso”, progetto ideato e diretto dalla professoressa Agnese Deidda con la collaborazione, per la parte tecnica, della professoressa Gabriella Aru. Responsabile dell’intero progetto per l’I.C. Loru è invece la maestra Marinella Giorri.
Gli altri vincitori per la Sardegna sono stati la scuola dell’infanzia delle suore Evaristiane di Serramanna, per le Scuole primarie la scuola di via Castiglione a Cagliari e per la secondaria di II grado l’Istituto Mossa di Oristano.

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.