Moto e quad: pericolo per le vie del paese

6

VILLACIDRO. Auto e pedoni diventano ostacoli da superare compiendo spettacolari evoluzioni in una pista immaginaria tracciata all’interno dell’abitato.

Non solo moto spericolate nelle vie di Villacidro, ora si aggiungono anche i quad. Lo sanno bene i residenti delle centralissime via Nazionale e Via Repubblica. Un rumore assordante anticipa l’arrivo delle moto a quattro ruote e tra mancate precedenze, sorpassi vietati e velocità elevata, il pericolo è dietro l’angolo. Siamo riusciti a filmare due quad che percorrevano la via Parrocchia per immettersi nella Piazza Dessi. In quest’ultimo tratto i due quad hanno da prima sorpassato dove la segnaletica non lo consente e in prossimità della rotonda in piazza Dessi uno di questi manca la precedenza ad un auto bianca. La loro corsa prosegue nella via Repubblica per la gioia dei residente. Forti del fatto della mancanza di controllo, per il numero ridotto di personale nei vari corpi di polizia, proseguono con le loro incursioni in barba alle più elementari regole del codice della strada. La situazione è diventata insostenibile e se non saranno presi provvedimenti urgenti, il pericolo per i pedoni e automobilisti sarà sempre in agguato.

6 COMMENTI

  1. mancata precedenza alla macchina bianca?????????????? essendo una rotonda la precedenza c’è la il quad, mi può andar bene la lamentela sulle velocita e sui rumori ma li a sbagliare è stata la macchina, a meno che a Villacidro le rotonde funzionino diversamente.

      • HO riosservato i video, a parte i cartelli con freccia azzurra non vi è alcun cartello o segnaletica di dare precedenza, quindi è un rotonda, inoltre noto con rammarico che non vi è piu il traffico che negli anni 80 la faceva da padrone, povera Villacidro, che fine che sta facendo.

        • ti assicuro che quello è uno spartitraffico tondo. La via repubblica è la strada con diritto di precedenza, la via dessì no.
          Si, negli anni 80/90 i cross e i motorini impennavano e saltavano sui dossi.. accaddero anche diverse tragedie purtroppo. oggi questi due quad fanno quasi tenerezza

  2. Perchè prima di parlare non vi leggete il codice della strada? Perchè non andate a farvi un giro e guardate un pò la segnaletica??
    Spartitraffico tondo?????????? che è????
    Si presuppone che si debba dare precedenza nelle rotatorie!!
    Solo che qui in paese non esistono precedenze, non esistono indicatori di direzione, esiste solo la strafottenza di certe persone che credono di sapere tutto e in realtà non sanno un bel niente!!

    • ma si giustifichiamoli ad ogni costo, almeno sino a che non investono qualcuno o si schiantano. dopo si dirà era “un buono , mai fatto male a nessuno”…. ci vogliono le telecamere anche in paese oltre che i rilevatori di velocità. ma la giunta dorme o fa finta di dormire perchè pensa che potrebbe perdere più voti di quelli che già perderà

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.