Siro Marrocu con un sms a Muscas: “Schettino…”
L’ex Assessore all’Ambiente del comune di Villacidro, Adriano Muscas, dopo aver ricevuto il ben servito dal Sindaco Teresa Pani, tuona contro la sua maggioranza, con i quali aveva condiviso quattro anni del suo mandato. A telecamere spente è una furia pronta a “vuotare il sacco” stanco delle logiche verticistiche dei partiti: “Bisogna superare le decisioni prese da un singolo”. Il giorno dopo la pubblicazione della sua intervista sulla Tari, in cui ammetteva le responsabilità della sua maggioranza, Muscas ricevette un sms dal Parlamentare Siro Marroccu: “Abbandoni la nave? Schettino…” Muscas risponde: “Non sono io il comandante, perciò non credo sia io a farla affondare.”
Adriano Muscas presenta il suo nuovo gruppo politico “Possibile” con Thomas Castangia: “Mi auguro che qualche mio ex compagno del PD villacidrese possa intraprendere questo nuovo percorso”.
Possibile è sempre una costola del PD, possono essere i Civatiani in Sardegna??? In attesa di una conforma, posso chiaramente fare attenzione a questo movimento politico, che a Villacidro si propone come alternativa all’amministrazione a giuda Pani.Io essendo sommariamente in linea con l’amministrazione attuale, mi pongo il problema.. l’anno prossimo ormai è alle porte, saltata l’estate l’amministrazione attuale ormai è a fine mandato; chi riuscirà seriamente a porsi come “nuovo” e con le stesse compestenze della Pani??? l’esperienza di Adriano come assesore per 4 anni, sarà sufficiente agli elettori diciamo catto-comunisti ( ex popolari ed ex Pds), a sovvertire l’andazzo ormai ventennale, molti lo sperano, sicuramente molti ci proveranno, ma per ribaltare la situazione politica a Villacidro, bisogna proporre e contraporre una lista civica unitaria, con candidati validi e con esperienza amministrativa.Così sono sicura che si riuscira a mandarli a casa, gli stessi loro elettori, stavolta lo vogliono fortemente.
Esilarante! Davvero esilarante…che Siro Marroccu, proprio Siro Marroccu, l’onorevole Siro Marroccu, quello che scappa e si nasconde anche ai giornalisti, abbia dato dello “Schettino” al suo ex compagno di partito, che sì, ha abbandonato la nave. Ma era la nave dei pirati!
Propongo sostituzione del nome del partito da Possibile a Possibile???!!!!
Cioè, è POSSIBILE che la gente creda ancora alla farsa elettoralistica sprecando una bella giornata di maggio per andare ad infilare un pezzo di carta in un’urna di cartone?