Una mostra fotografica sulla vita pastorale di Don Giovannino Pinna

0

E’ stata inaugurata giovedì scorso la mostra con video e testimonianze inedite sul compianto parroco di Santa Barbara.

La mostra sarà aperta sino a sabato 8 agosto, presso il Caffè Letterario, in Piazza Zampillo, dove si terranno alcune iniziative per ricordare don Giovannino Pinna, parroco della Chiesa di Santa Barbara dal 1998 al 2011.
Nella inaugurazione dello scorso 30 luglio è stato proiettato un video, curato da Giuseppe Collu, sulla vita e l’attività pastorale di don Giovannino a Villacidro, cui hanno seguito le testimonianze di alcune persone che, per la prima volta, hanno raccontato aspetti inediti della vita di don Pinna e delle opere che, nel più rigoroso silenzio, il sacerdote, originario di Gonnosfanadiga, compiva nei confronti del prossimo.
Sempre il 30 luglio, è stata inaugurata una mostra di foto e documenti sull’azione pastorale che don Giovannino ha svolto a Pabillonis, Uras, Baressa, Baradili e Villacidro, ma anche all’interno della Conferenza Episcopale Italiana, in Uruguay, con il vescovo mons. Paolo Galimberti, e a Cuba grazie alla fattiva collaborazione del nunzio mons. Beniamino Stella, oggi Prefetto della Congregazione del Clero, recentemente nominato cardinale da Papa Francesco. La mostra rimarrà aperta sino all’8 agosto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.