Sabato 3 e domenica 4 ottobre è in programma la quarta edizione della manifestazione culturale legata ai saperi e ai sapori del passato.
VILLACIDRO. L’associazione Progetto Comune organizza anche quest’anno la manifestazione che da 4 anni arricchisce la stagione culturale autunnale attraverso una serie di eventi che coniugano la “biodiversità” e la “memoria storica”, dando voce e visibilità a quelle realtà innovative che promuovono azioni concrete e tangibili nel rispetto dell’ambiente e al tempo stesso restituiscono il senso e la capacità di vivere il territorio attraverso i saperi e le pratiche riscoperte.
A differenza delle altre edizioni, quest’anno la location sarà il Mulino Cadoni e il Lavatoio Liberty. Si parte sabato 3 ottobre con una passeggiata botanica, seguiranno un convegno sul tema: Biodiversità, cooperazione e agricolture resistenti, e una rappresentazione teatrale appositamente realizzata per Su Connotu.
Si continuerà poi domenica 4 con laboratori, esposizioni e dimostrazioni affidate agli espositori che cercheranno di trasmettere i loro saperi ai visitatori rendendoli protagonisti delle varie dimostrazioni.
Spazio anche alla diffusione delle buone pratiche: scambio di semi, piantine e pasta madre e banchetto del passamano per promuovere la cultura dello scambio, del dono e del riuso.