Terza giornata di appuntamenti al Premio Dessì

0

Alle 18 Giulio Cesare Giacobbe presenta “Se li ami non muoiono mai”, alle 19 Stefano Zecchi il suo romanzo “Rose bianche a Fiume”. In serata Moni Ovadia in un reading tratto dagli “Scritti corsari” di Pasolini.

Si comincia alle 18:00 in Piazza Zampillo, consueto angolo dedicato agli incontri letterari, con lo psicologo e psicoterapeuta Giulio Cesare Giacobbe e la sua ultima opera, “Se li ami non muoiono mai”: un libro edito l’anno scorso da Mondadori e incentrato sul delicato tema del lutto e della sua elaborazione, che l’autore presenta con la partecipazione di Roberta Atzori.
Alle 19:00, introdotto da Giuseppe Marras, è invece la volta del filosofo e scrittore Stefano Zecchi con “Rose bianche a Fiume” (Mondadori), un romanzo storico ambientato alla fine della seconda Guerra Mondiale, quando Fiume e altri territori dell’est Adriatico vennero ceduti alla Jugoslavia.
Alle 21:30 riflettori puntati a Casa Dessì su una delle personalità più rappresentative della scena teatrale nazionale e della cultura ebraica, Moni Ovadia, protagonista di un reading di alcuni brani tratti dagli “Scritti Corsari” di Pier Paolo Pasolini. Ad accompagnarlo le musiche di ispirazione tangueira del violino di Maurizio Dehò e della fisarmonica di Nadio Marenco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.