Maturandi a scuola di sicurezza stradale

0

La sicurezza stradale – Le esperienze degli operatori di soccorso” è il titolo del 2° Incontro di sensibilizzazione sulla Sicurezza Stradale.

L’incontro si terrà martedì 1° dicembre nel Liceo E. Piga di Villacidro dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e sarà destinato agli studenti frequentanti le classi V delle scuole superiori del Comune di Villacidro, i giovani prossimi al conseguimento di una eventuale patente di guida.
Il secondo incontro di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale è organizzato dal CIREM e dal Comune di Villacidro nell’ambito del Progetto “O.I.S.S. – Osservatorio Intercomunale Sicurezza Stradale Villacidro, Gonnosfanadiga, Guspini e Sanluri” finanziato con il Piano Nazionale della Sicurezza Stradale. Nell’incontro si parlerà del costo sociale dell’incidentalità e dei comportamenti a rischio, causa di incidenti. Relatori saranno l’Ing. Michele Carta del CIREM e il Dott. Ignazio Sedda, Dirigente psicologo ASL 6 Sanluri. Nella seconda parte dell’incontro verranno esposte alcune testimonianze con il prezioso contributo del Brigadiere Capo dell’Arma dei Carabinieri, Dott. Salvatore Cottone, della Compagnia di Villacidro, e di due volontari dell’AVSAV, Operatori del 118 locale, Sig. Nicola Saba e Sig. Fabrizio Pinna.
Spazio anche a un reading: “Incroci” – parte prima a cura di Alice Capitanio, parte seconda a cura di Angelo Trofa, entrambi attori della Compagnia B.
In chiusura verrà distribuito un questionario e ci sarà spazio per un dibattito. (sf)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.