Villacidro, ultimi 6 mesi di lavoro per la Giunta Pani

2

E’ iniziato il countdown che porta dritti alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale.

Sono passati quattro anni e mezzo da quel lontano 16 maggio 2011 quando il centrosinistra, capeggiato dal Sindaco Teresa Pani, vinse le elezioni amministrative insediandosi in comune dopo la breve esperienza, conclusasi anzitempo, della Giunta presieduta dal compianto Ignazio Fanni.
A sei mesi dalla prossime amministrative il quadro politico cittadino sembra essere confuso: se da un lato un gruppo di cittadini facenti parte dell’Assemblea Permanente Villacidro, costituitasi all’indomani del caro Tari, ha manifestato la volontà di creare un progetto politico che parteciperà alle prossime elezioni, dall’altro ci sarebbe totale silenzio. Solo da indiscrezioni giornalistiche sarebbe emerso che l’attuale Sindaco, salvo smentite, non si ricandiderà e, se in un primo momento era stato fatto il nome di Federico Sollai quale possibile candidato, lo stesso Sollai, attualmente vicesindaco, smentisce categoricamente la sua candidatura. C’è poi il gruppo del Movimento 5 Stelle, sempre attivo, che sembrerebbe stia lavorando per la formazione di una squadra per le prossime elezioni comunali.
Ciò che è certo è che subito dopo natale la campagna elettorale entrerà nel vivo e si delineeranno le prime coalizioni. (A. S.)

2 COMMENTI

  1. Nella foto manca il rincalzo,subentrato all’esautorato Muscas Adriano, il nuovo assessore Mocci Marco; negli trascdorsi, con prestigiosi incarichi in Comunità Montana, poi al Consorzio Indistriale, ora finalmente in amministrazione a fine carriera politica, o almeno presumo, questo sarà tutto ancora da decidere, se appenderà le scarpette al chiodo??

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.