Centotrentatremila euro per una rotonda da realizzarsi in piazza Rondò a Villacidro. Questo è il costo preventivato per la realizzazione dell’opera pubblica per cui è stato aperto un bando che scadrà il 14 gennaio prossimo.
Una spesa apparentemente alta e sproporzionata per un’opera pubblica che non è, poi, neanche così basilare. Il progetto è stato redatto nei piani alti del palazzo municipale dove sono stati preventivati gli oneri inerenti la costruzione dell’opera, i costi di manodopera e le spese per la sicurezza. Perché sia stato preventivato un costo cosi alto per un opera tutt’altro che faraonica è tutto da scoprire. Nelle direttive emanate dalla Giunta si parla di lavori riguardanti la demolizione e rimozione delle opere presenti nella zona interessata che potrebbero intralciare la costruzione della rotonda. La realizzazione di pavimentazioni, segnaletica, marciapiedi, sottoservizi, aree verdi. Nonostante tutta questa serie di mansioni che la ditta che verrà scelta per la costruzione dell’opera dovrà adempiere, non si riesce a giustificare il costo complessivo preventivato.
IVAN FONNESU
magari la faranno col contorno placcato in oro….è prezioso non si trova mica a buon mercato……
Rambo ti dirò di più devono usare l argento per l impianto elettrico e rubini e smeraldi per l asfalto nuovo
Dai è da capire povera giunta comunale secondo me ci rimette di tasca..
una rotonda con gli stop!!! ma per favore!!!
Una rotonda, ma completa anche di “vademecum delle rotonde” che verrà inculcata psicologicamente a ogni automobilista cidrese che la percorre!
133 mila euro per fare una rotonda, mi sembra un pò troppo cara… Comunque devo dire che il traffico è più fluibile, il problema è insegnare ai cari automobilisti, come guidare nelle rotonde. Direi che la NON presenza dei VIGILI, nella nostra cittadina è una cosa inaudita ! Vorrei vedere una buona volta un vigile che cammina a piedi e vigila, e dà consigli e qualche strilliatina ai cari cittadini, e quando serve una bella MULTA.Evviva i vigili di San Gavino, di Guspini, di Sanluri… ma possibile che non si decidano i nostri amministratori, di farli uscire dagli uffici,… si vedono solo al mercato di mercoledì, o girare in macchina.
Oh no…un’altra rotonda da interpretare passandoci.
Io devo essere sincera,in questo paese le rotonde proprio non le capisco, ma non capisco nemmeno perché si debbano chiamare rotonde, solo perché è stata creata tonda l’aiuola in mezzo ad un incrocio?
O quei “dare precedenza” messi ad intralciare la normale circolazione…
Ohi mamma mia…
Ho paura pensando a cosa studieranno con 133 mila euro a disposizione.