ITTE itinerari teatralizzati e l’Associazione POP Progetto Ottobre in Poesia, Villacidro e Sassari, si uniscono per gridare con un’unica voce: Ashraf Libero!
L’iniziativa WORLDWIDE READING, promossa dal Festival Internazionale della Letteratura di Berlino e sostenuta da Amnesty International, attiva una campagna di sensibilizzazione per la liberazione del poeta palestinese ASHRAF FAYAHD condannato a morte con l’accusa di apostasia.
ll 14 Gennaio le città del mondo che hanno aderito all’evento si attiveranno per LEGGERE le poesie di Ashraf. All’appello hanno risposto ITTE e POP che hanno deciso di gemellarsi e di creare per l’occasione un evento che si svolgerà in contemporanea proponendo alle comunità di Villacidro e Sassari un’occasione di conoscenza del caso e di riflessione sui temi della libertà di espressione, di violazione dei diritti umani inalienabili, con il seguente programma:
ORE 19.00 DIBATTITO
A Sassari : presso La Sala Conferenze delle Messaggerie Sarde
A Villacidro: presso il Caffè Letterario
ORE 20.00 PASSEGGIATA POETICA PER LA LIBERTÀ
In contemporanea, nei centri storici di Villacidro e Sassari, fiaccolata itinerante con lettura delle poesie di Ashraf Fayahd, con il coinvolgimento di tanti artisti, poeti, musicisti, cittadini.
L’evento è aperto a tutti, la partecipazione attiva anche, sia per le letture che per la condivisione emotiva. La serata sarà l’occasione per l’avvio di una raccolta firme a sostegno di Ashraf.