VILLACIDRO. Mille ore di preparazione per diventare Operatore Socio Sanitario, mille ore per sognare un futuro nell’assistenza alla persona, per sognare un lavoro in un territorio, il Medio Campidano, dove la disoccupazione attanaglia più di una famiglia, dove si tenta tutto pur di garantirsi un futuro. Si sceglie anche di pagare 3.700 euro in “comode” trance da 200, 1000, 1000, e infine 1500 euro per “comprare” la speranza. Recentemente l’Ifold, Istituto Formazione Lavoro Donne, ha ottenuto l’approvazione dall’Assessorato Regionale del Lavoro e Formazione Professionale per dare inizio ai corsi di Operatore Socio Sanitario (Oss) in regime di autofinanziamento. Corsi sui quali in molti stanno puntando, con la speranza di ottenere in futuro un posto di lavoro, anche grazie alla massiccia campagna adesioni avviata dallo stesso Ifold nella quale viene evidenziato come l’operatore socio sanitario sia “una figura professionale fortemente richiesta dal mercato”. “L’importanza assunta dal settore socio assistenziale,– si legge in una nota – anche per effetto del progressivo invecchiamento della popolazione, fa si che tali figure professionali risultino attualmente tra le più richieste dal mercato”, motivo per il quale l’Ifold “ha dato avvio alla raccolta delle adesioni per gli interessati ad acquisire una qualifica spendibile sul mercato del lavoro”.
La sede IFOLD di Villacidro, ha dato avvio alla raccolta delle adesioni con i moduli di pre-iscrizione per i corsi OSS sia da 1000 ore che da 400 ore.
Per informazioni: IFOLD CORSI OSS
Zona Industriale Villacidro, Strada C (fronte chiesa di Sant’Ignazio) nei seguenti orari:
lunedì e mercoledì 9:00 – 13:00 / 13:30 – 17:30, venerdì 9:00 – 13:00.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro sito web www.ifold.it o a contattarci ai seguenti recapiti:Telefono: 0709313032 – 3472421479; Email: ifold.villacidro@gmail.com.