I ragazzi di Villacidro mantengono saldamente il 5° posto in classifica con ben 12 punti di vantaggio dalla diretta inseguitrice Borore, garantendosi la possibilità di disputare i primi play-off della storia pallavolistica villacidrese per un eventuale accesso alla serie B nazionale; tutto ciò ottenuto con alcuni risultati, anche sorprendenti delle ultime gare, che li ha permessi di avvicinarsi e “minacciare” le squadre che occupano il terzo e il quarto posto in classifica ormai distanti di solo qualche punto. Da evidenziare che tutte le squadre che precedono in classifica la squadra villacidrese sono composte da diversi giocatori di grande esperienza che hanno militato nei campionati superiori di serie B ed anche A.
Nel campionato giovanile under 19, i giovani atleti, sotto la guida dei tecnici Roberto Abis e Gigi Curridori, hanno appena conquistato l’ennesimo titolo di campioni provinciali chiudendo il campionato con zero sconfitte, e quindi anche quest’anno tenteranno la conquista di questo ambito titolo regionale che ormai manca dal 2011, quando si conquistò il titolo regionale under 13.
Rimanendo nel settore giovanile, la Pallavolo Villacidro anche quest’anno parla al femminile. L’under 16, guidata da Gigi Curridori e Rita Pinna infatti ha appena chiuso il suo campionato al primo posto indiscusso, con 20 vittorie su altrettante gare disputate, cedendo soli 6 set alle avversarie. Ora sono attese dal confronto col la Pegaso Capoterra per i quarti di Finale che si disputeranno domenica 3 aprile alle ore 10 nella palestra di via Farina. Un eventuale vittoria proietterà questo gruppo all’ennesima finale provinciale, che ormai da diversi anni le vede protagoniste.