Canile comunale ad un passo dall’affidamento

VILLACIDRO. Domani l'apertura delle buste con le offerte per l'eventuale affidamento sessennale.

0

Il Canile comunale potrebbe finalmente aprire i battenti entro pochi mesi con l’affidamento in gestione all’associazione che ha presentato la migliore offerta (sembrerebbe ci sia una sola offerta).
Il comune aveva infatti invitato gli operatori del settore a manifestare il proprio interesse per la gestione del canile sito in località Cannamenda, a ridosso del terzo modulo della discarica consortile di imminente realizzazione. Già nel 2012 l’affidamento sfumò, anche per problemi legati all’agibilità dei locali. Stavolta le cose potrebbero andare diversamente.
I punti salienti del potenziale affidamento sono: il canone mensile a base d’asta, pari a 1000 euro più iva, che il concessionario dovrà corrispondere al Comune; la capienza della struttura pari a 200 posti per i cani e 20 per i gatti. Il comune a sua volta verserà 2,07 euro al giorno per ogni cane di sua proprietà per l’alimentazione e le spese veterinarie: attualmente il comune di Villacidro detiene circa 70 animali ospitati in una struttura di Olbia. In ogni caso metà dei posti disponibili saranno riservati a gli animali di proprietà del comune mentre i restanti saranno a disposizione dell’associazione che gestirà il canile per un eventuale allevamento, pensionato, etc.
Tra i compiti dell’affidatario ci sono, oltre alla cura ed il benessere degli animali custoditi, la prevenzione del randagismo, il controllo delle nascite attraverso la sterilizzazione, campagne di informazione, educazione, sensibilizzazione e adozione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.