Diocesi Ales-Terralba, ordinazione nuovo vescovo

La solenne Concelebrazione è fissata domenica 17 aprile, ore 16.30 nella piazza mons. Antonio Tedde. Diretta su Videolina.

0

La diocesi di Ales-Terralba si prepara nelle 57 parrocchie con diversi momenti di preghiera all’ordinazione episcopale del nuovo vescovo mons. Roberto Carboni, 58 anni, di Scano Montiferro.
In un’intervista esclusiva pubblicata sul quindicinale diocesano Nuovo Cammino, mons. Carboni ha dichiarato: “Il vescovo che entra in una diocesi non deve portare cose nuove, ma riproporre in modo nuovo lo stesso Vangelo di sempre. È lo stesso Gesù che deve essere annunciato, anche se diverso per ciascuno quando lo incontra nella sua vita, quando si lascia toccare ed interrogare dalla sua parola, quando si lascia trasformare dal suo fuoco. Forse non posso offrire molto, ma cercherò di avere la porta aperta, quella del cuore e della casa; un orecchio che ascolta con attenzione e una voce disponibile per quelli che non ne hanno”.
La comunità diocesana aveva salutato il Vescovo emerito mons. Dettori con una solenne Concelebrazione in Cattedrale domenica 10 aprile densa di ringraziamenti e di un po’ di nostalgia. Mons. Dettori rientrerà nella sua Ozieri.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.